Come tutti noi ben sappiamo il mondo del 2022, oramai quasi 2023, è un mondo molto diverso rispetto a quello di pochi anni fa. Con l’alba del nuovo millennio si è consacrata definitivamente l’informatica e tutto il globo è risultato sempre più connesso andando a buttare giù barriere come tempo e distanze.

Se poi, un tempo, la connessione ad Internet sembrava essere “limitata” solo al mondo dei computer non ci sarebbe voluto poi così tanto perché passasse anche attraverso quello mobile con dispositivi quali lo smartphone ed il tablet. Per non parlare della tecnologia 5G poi!

Ad ogni modo è indubbio che Internet, oltre allo studio e tutto ciò che riguarda il lavoro e l’informazione, preveda anche non pochi momenti e spazi dedicati allo svago.

I più giovani si possono dedicare ai videogiochi in rete, ma non è neanche così vero visto che il range di età è piuttosto eterogeneo, mentre i maggiorenni e gli appassionati di gioco d’azzardo possono tentare la sorte con le slot online più popolaricontenute, per l’appunto, nei migliori siti con slot online, giochi da casinò e così via. Naturalmente tutto ciò senza dimenticarsi che alcune delle slot online migliori “girano” perfettamente su app.

Comunque sia di siti con slot online ce ne sono a bizzeffe, e pare anche che siano molto frequentati, ma perché e, soprattutto, ci si può fidare? Proviamo a rispondere assieme a questi giusti interrogativi!

Il successo dei siti slot

Ma come si è passati, se così vogliamo dirla, dal solito bar al sito che offre slot online? Questo è dovuto principalmente a due motivi.

Il primo riguarda il fatto che Internet si è evoluto a tal punto che ha fatto maturare, anche a chi lo utilizzava relativamente poco, il concetto che si potevano fare più o meno le stesse attività di tutti i giorni anche tramite il PC di casa oppure il proprio smartphone.

Il secondo, e purtroppo più tragico, motivo riguarda il fatto che, con l’arrivo della pandemia globale, sempre più persone si sono trovate, volenti o nolenti, a doversi interfacciare con questo mezzo per fronteggiare le chiusure e le limitazioni. Ovviamente tra queste persone non mancavano di certo gli appassionati di gioco d’azzardo.

Quali sono i migliori fornitori di slot online?

Ovviamente di nomi e di siti che offrono le migliori slot machine ce ne sono per tutti i gusti, e soprattutto per tutte le probabilità e tutte le tasche. Si può infatti passare da quelle ad alta volatilità a quelle di bassa, passando ovviamente per quelle medie, semplicemente filtrando la ricerca sul portale.

E poi, se non si vuole puntare nulla e si vuole fare un tentativo di prova, allora si può sempre scegliere di inserire la modalità “for fun” (e cioè “per divertimento”) e semplicemente giocare senza vincere e/o perdere nulla. Ovviamente anche in questi casi occorre sempre non esagerare e, soprattutto, giocare con la giusta moderazione!

Tra i portali certificati che offrono le slot machine si possono trovare nomi piuttosto noti nell’ambiente del gambling come SG Gaming, Play’n GO, Novomatic, Thunderkick, NetEnt, Bgame, Big Time Gaming (BTG), Fils Game, Microgaming, Evolution Gaming, Spribe e così via.

Naturalmente si tratta solo di qualche esempio perché non esiste certo un solo sito di slot online e non tutti sono uguali fra di loro! Anzi, è più corretto dire che al momento vi è un continuo “aggiornamento” di questi con siti che decidono di espandersi in tal senso oppure di altri che vengono certificati dalle autorità competenti.

Ci si può fidare?

Ecco, questo è davvero un punto interessante, quando si finisce su di un sito di slot machine come si fa a capire se ci si può fidare? Naturalmente partiamo sempre con il dire che, proprio per il suo essere un gioco d’azzardo, si può vincere come si può perdere secondo diverse probabilità. Quello che è sicuro, invece, è che grazie al software algoritmico RNG (Random Number Generator) si avranno le stesse probabilità di vittoria al pari di una slot “fisica”.

Una volta chiarito questo doveroso “preambolo statistico” torniamo a noi! Per capire se fidarsi o meno bisogna vedere se sul sito che “ospita” le slot siano presenti le certificazioni ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) che garantisca l’onestà e la trasparenza di tale portale.

Se dovessero mancare queste, o i loghi di altri enti certificati, assieme agli inviti al gioco responsabile, alle istruzioni in italiano, ai numeri ed ai contatti del Servizio Clienti anche tramite numero verde, allora, questo è un campanello d’allarme più che evidente! Meglio allontanarsi al più presto dunque e virare su un portale più sicuro o, in alternativa, rimandare tutto ad un altro giorno.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta