Home » Garage in legno: la soluzione per parcheggiare l’automobile al coperto

Garage in legno: la soluzione per parcheggiare l’automobile al coperto

by La Redazione
0 commento

Il box auto è una pertinenza che non tutte le abitazioni hanno la fortuna di avere. Per tenere al sicuro la tua automobile riparata dagli agenti atmosferici, sarebbe meglio evitare di parcheggiarla all’aperto ma non sempre ciò è possibile. Tuttavia, ora il tuo problema si risolve grazie a un garage auto in legno che rappresenta la soluzione a ogni problema.

Box auto in legno: la soluzione che stavi cercando

Se sei alla ricerca di una struttura duratura e solida per mettere al riparo la tua macchina o altri mezzi come moto, biciclette, monopattini, barca, trattore, il garage in legno è quello che fa al caso tuo. Qualunque sia la tua necessità, risolvi il problema con questa struttura in legno che puoi piazzare nel tuo giardino oppure nella parte di cortile di tua pertinenza dopo le valutazioni del caso.

Non sarai più costretto a parcheggiare l’automobile all’esterno se scegli un box auto in legno evitando che si rovini e si sporchi a causa delle intemperie. Ad esempio, il semplice vento trasporta un sacco di sporcizia che si deposita sulla carrozzeria. Inoltre, forti piogge o grandinate possono danneggiare parti come il tettuccio e il cofano. Se parcheggi all’esterno, corri il rischio che la tua automobile possa subire danni, furti, incendi che, a volte, non sono coperti dall’assicurazione se non è completa. Proteggi la tua automobile dal caldo e dal freddo con un box auto realizzato in legno di abete nordico, noto per le sue proprietà isolanti.

Garage auto in legno: perché sceglierlo

Il box auto in legno è facile da montare grazie al sistema Blockhaus a incastro che velocizza le tempistiche. Inoltre, non dovrai nemmeno utilizzare chiodi, colle o altri sistemi. Quando scegli delle strutture prefabbricate, significa che parte del tuo garage in legno è già stato montato, evitandoti il lavoro.

Le strutture in legno per il giardino sono davvero molto valide poiché questo materiale è duraturo e resistente. Si sposa alla perfezione con il resto dell’ambiente proprio grazie alla sua naturalezza. Le strutture in legno per il giardino sono realizzate con un materiale certificato, cioè che reca la dicitura FSC. Significa che la struttura è stata realizzata con legno proveniente da foreste controllate gestite responsabilmente, evitando il disboscamento. Insomma, si tratta di una struttura pratica e versatile ma anche ecosostenibile.

Box auto prefabbricati in legno: i permessi necessari

Nel momento in cui si parla di garage e box auto in legno, occorre specificare anche quali siano i permessi necessari per la posa. Anzitutto, è bene sapere che le regole non sono uguali per tutti e possono esserci piccole differenze da un comune all’altro.

Ad esempio, in determinati comuni tutti i proprietari di casa devono richiedere dei permessi per piazzare una qualunque struttura, a prescindere dalle dimensioni, perciò vale anche per una casetta di legno per gli attrezzi o un box auto.

Insomma, quando vuoi installare un prefabbricato in legno per parcheggiare la tua automobile, informati presso l’ufficio tecnico del tuo comune di residenza per conoscere tutto l’iter necessario, essere in regola ed evitare le sanzioni.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati