Home » La differenza principale fra slot da bar e slot classiche

La differenza principale fra slot da bar e slot classiche

by La Redazione
0 commento

Oggi come oggi, quando si parla di gambling, sono pochi i giochi che riescono a competere con le slot machine. Il motivo è semplice da spiegare: sono facili da usare, approcciabili da chiunque, e consentono agli appassionati di giocare non solo presso i bar e le sale da gioco reali, ma anche online. In realtà, anche se in tanti ignorano questo aspetto, slot da bar e slot digitali non sono affatto uguali. Esistono infatti delle profonde differenze, che chiariremo proprio in questa guida.

Slot machines online: cosa sono e come funzionano?

Le slot online, o slot digitali, sono macchinette virtuali che utilizzano un algoritmo generatore di numeri casuali (RNG) per determinare il risultato di ogni giro. Offrono più funzioni rispetto alle slot machine tradizionali che troviamo nei bar, e il loro design si presenta anche più acceso e ricco di effetti speciali, sia visivi sia audio. Inoltre, visitando un casinò su Internet, è possibile trovare moltissime slot, presenti in un numero decisamente superiore ai classici bar. In sintesi, ciò equivale ad una maggiore possibilità di scelta. Infine, è bene sottolineare che queste slot machines alle volte permettono anche di giocare gratis, dunque senza effettuare un deposito di denaro e senza scommettere.

Slot machines da bar: quali sono le loro caratteristiche?

Le slot da bar, invece, sono macchine fisiche che utilizzano rulli meccanici per generare combinazioni casuali, e che di solito vengono gestite da un software interno. Queste slot machine esistono dalla fine del XIX secolo, ed è possibile trovarle un po’ ovunque in Italia, dai bar alle tabaccherie, fino ad arrivare alle tradizionali sale da gioco. Anche in questo caso, sebbene si tratti di giochi meccanici, non cambia un fatto: a meno di non giocare ad una macchinetta truccata, il risultato di ogni giro è del tutto casuale. Naturalmente, un po’ come avviene per le versioni online, presso i bar si possono trovare categorie differenti di macchinette, che possono ad esempio diversificarsi in base al numero di rulli.

La differenza principale tra slot da bar e slot machine online

C’è un elemento che non abbiamo ancora citato, ma che richiede tutte le attenzioni del mondo, e riguarda un valore specifico: la percentuale di ritorno al giocatore, noto anche come RTP. Questo fattore determina, in pratica, la percentuale di vincite che viene distribuita ai giocatori, calcolata sulla base degli incassi della macchinetta. Ebbene, nelle slot machine online l’RTP oscilla fra il 94% e il 98%, mentre nelle macchinette da bar classiche è molto più basso, e viene compreso tra il 40% e il 70%.

Di conseguenza, giocando online si alzano le probabilità di vincere, anche se ovviamente è impossibile prevedere come e quando. Nello specifico, l’RTP viene calcolato su una somma di partite, e non sulla singola sessione del giocatore. Anche in questo caso, dunque, la fortuna diventa la componente principale dell’esperienza di un player che si dedica alle slot. Proprio per questo motivo, i giocatori occasionali dovrebbero evitare di curarsi di valori come l’RTP, dato che non è possibile trovare metodi certi per vincere.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati