Per chi possiede un giardino, anche se di piccole dimensioni, oppure uno spazio esterno, anche una semplice veranda, un’ottima idea è quella di completarlo con la presenza di una minipiscina idromassaggio, ideale per trascorrere qualche momento di relax e per usufruire dei benefici effetti dell’acqua in movimento, magari insieme al partner o agli amici.

Molti pensano che attrezzare il giardino con una minispa richieda un investimento notevole e una spesa molto elevata. In realtà non è proprio così: è possibile acquistare direttamente online spa da giardino economiche e della migliore qualità, confortevoli e dotate di tutte le funzioni che consentono di godere dei benefici dell’idromassaggio, proprio come avverrebbe all’interno di un centro benessere.

Una minispa da esterno non costa molto, è realizzata con materiali di ottima qualità, resiste bene agli eventi atmosferici ed offre un’esperienza estremamente piacevole e inebriante.

Le funzioni di una minipiscina idromassaggio

Le minispa da esterno sono realizzate in maniera tale da garantire comfort e relax ad un numero variabile di ospiti, da due fino a cinque, sei e oltre, con postazioni comode per tutti. Oltre alle bocchette per la fuoriuscita dell’aria, è possibile personalizzare la vasca idromassaggio con l’aggiunta di qualche accessorio, ad esempio un diffusore di aromi, una lampada colorata o un impianto stereo.

Grazie ad una minipiscina di questo tipo, ogni giorno si può trascorrere un momento rilassante e rigenerante, la mattina presto o la sera, magari concedendosi un aperitivo o uno snack direttamente in vasca.

Per chi avesse intenzione di installare la minipiscina su un terrazzo o su una veranda, è importante controllare preventivamente la portata massima della struttura, considerando il peso della vasca piena d’acqua. In un ambiente esterno, si può anche pensare di interrare la vasca e di creare una piccola area benessere, aggiungendo ad esempio una cabina sauna e una doccia solare.

Scopriamo quali sono i benefici dell’idromassaggio

L’idromassaggio offre una serie di benefici effetti alla salute, non ha controindicazioni e rappresenta una piacevole terapia energizzante e rilassante da effettuare tranquillamente ogni giorno.

L’acqua in movimento comporta all’organismo tutti gli effetti tipici di una condizione naturale, ad esempio le onde del mare o la corrente di un fiume, tonificando i muscoli e rendendo la pelle più morbida ed elastica.

Inoltre, l’idromassaggio stimola la circolazione del sangue, regola in maniera naturale le funzioni del corpo e soprattutto è benefico per quanto riguarda l’umore, producendo una sensazione di benessere e di armonia psicofisica.

Si può tranquillamente sottoporsi ad una mezz’ora di idromassaggio ogni giorno per mantenersi in forma, e ritrovare energia e buonumore, il vantaggio di avere a disposizione la minispa direttamente nel proprio giardino permette al contempo di trascorrere un piacevole momento all’aria aperta. È possibile anche scegliere la minipiscina dotata di funzione controcorrente, ideale per chi ama nuotare e desidera avere la possibilità di allenarsi in ogni momento. Il nuoto controcorrente permette infatti di provare la stessa sensazione di un corso d’acqua naturale e di allenarsi in tutta tranquillità e a qualsiasi ora, senza uscire dal

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta