Sono ormai lontani i tempi in cui la connessione Internet non era essenziale per portare a termine gran parte delle attività quotidiane.

Indubbiamente, disporre di un’ottima connessione favorisce notevolmente sia le attività legate all’ambito lavorativo (invio di e – mail, video call, corsi di aggiornamento, riunioni), sia quelle strettamente riconducibili alla sfera privata e di svago (gaming, visione di film e video).

Per rispondere alle esigenze dei clienti, sono numerose le compagnie telefoniche che propongono offerte per la connessione domestica che includono la navigazione con fibra ottica e ADSL.

Tra queste, vi sono le tariffe internet a casa di Fastweb. L’azienda, infatti, propone delle offerte sia relative al servizio con fibra ottica, che ADSL. I piani dedicati alle offerte internet per la casa casa includono diverse soluzioni che prevedono non solo la connessione Internet, ma anche le chiamate verso i numeri fissi e mobili italiani. Scopriamo quali sono queste offerte e come sceglierle in base alle proprie esigenze di navigazione.

Le offerte di Fastweb per la casa

Le offerte che Fastweb propone per la casa, garantendo i servizi della linea fissa e una connessione veloce e sicura sono molteplici. Per quanto concerne l’aspetto economico, come di seguito riportato, il canone mensile risulta essere molto conveniente e in linea con le richieste del mercato.

Fastweb Casa

L’offerta Fastweb Casa, con28,95 euro al mese, offre la connessione ultraveloce in tutta l’abitazione e le chiamate illimitate da linea fissa. Sono inclusi nel costo anche l’Internet Box, l’antenna e l’attivazione. Il punto di forza dell’offerta in questione è sicuramente il modem Fastweb NeXXt con l’assistente vocale Alexa integrato e dal design moderno.

Fastweb Casa Light

Un’altra proposta è l’offerta Fastweb Casa Light. Il canone mensile è pari ad euro 25,95 ed include la Fibra ultraveloce, il modem e l’attivazione inclusa nel prezzo. In questo caso, le chiamate da linea fissa hanno un costo di 15 centesimi al minuto.

Fastweb Casa Light+Mobile Light

L’offerta Fastweb Casa Light + Mobile Light garantisce al cliente la Fibra ultraveloce e le chiamate a consumo da linea fissa. Inclusi nel canone mensile vi sono il modem, l’attivazione e la spedizione della SIM con 50GB per navigare internet e chiamate illimitate. Il costo dell’offerta che include linea fissa e mobile è pari ad euro 29,95+5,95 al mese.

Come scegliere l’offerta più adatta?

Quando si effettua la scelta dell’offerta più adatta per le proprie esigenze sono diversi i fattori da prendere in considerazioni, ecco i principali.

Verificare la copertura

Innanzitutto è necessario verificare la copertura del servizio nella propria zona di residenza. Trattandosi di sistemi di connessione che si sviluppano in maniera capillare, non tutte le zone del Bel Paese sono state inglobate in questa rete. Qualora il proprio Comune dovesse rientrare nella lista dei Comuni serviti, che può essere visionato comodamente dal sito di Fastweb, è consigliato effettuare uno speed test per assicurarsi che la velocità di download ed upload sia confacente alle proprie esigenze.

Utilizzo e consumi

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello relativo all’utilizzo ed altempo medio dei consumi. Certamente, le varie offerte proposte sono state pensate sia per gli utenti che utilizzano la connessione Internet per motivi lavorativi, che per tutti coloro i quali la utilizzano per delle attività che rientrano nel relax e nello svago (gaming, visione di film, e via scrivendo).

Velocità di connessione

Un ultimo punto, non certo per importanza, è quello relativo alla velocità di connessione. In realtà, non costituisce un punto a sé ma, piuttosto, un incontro tra le due variabili precedentemente analizzate.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta