Milano, seconda città italiana nonché sua capitale industriale, è anche una delle quattro capitali internazionali della moda, insieme a Parigi, New York e Londra. Comunque Il turismo che si verifica a Milano è molto diverso dal classico turismo storico e culturale che si svolge a Firenze, Roma, Venezia o in altre città italiane. Milano Non dispone di un patrimonio storico paragonabile a quello di altri contesti; ciò nonostante, il capoluogo lombardo è lo scenario degli eventi più lussuosi che si svolgono in questa parte del mondo: la Fashion Week. In questo particolare momento, tutti aspirano a soggiornare in un hotel vicino al centro storico di Milano.

la Fashion Week  è una passerella di lusso dove si riuniscono tutte le star del mondo dello spettacolo e della moda internazionale; questo avviene ad ogni stagione e Milano si trasforma in un ricettacolo di tutte le culture che cercano di stare al passo con il glamour e la moda.

A Milano, il glamour e la cucina gourmet si uniscono per soddisfare i piaceri più raffinati. È in questo contesto che i ristoranti milanesi cercano di soddisfare i palati più esigenti attraverso l’offerta delle eccellenze gastronomiche tipiche della Lombardia o della cucina internazionale, come ad esempio i ristoranti del complesso Innside Milano Torre GalFa.

Molti sono i ristoranti che offrono viste spettacolari dalla loro terrazza e i più squisiti piatti gourmet della cucina internazionale, ma non tutti possono essere alla portata di molti. Bisogna avere dei soldi per godersi il lusso milanese e abbandonarsi ai piaceri dell’alta cucina.

Tuttavia, in questo articolo scopriremo i migliori ristoranti di Milano che vi sorprenderanno per la loro semplicità senza dover affrontare spese importanti.

Ristorante Bice

Si trova nel centro di Milano e nel cuore del Quadrilatero d’Oro dove hanno sede i negozi di lusso del mondo della moda, in concreto tra via Montenapoleone e via della Spiga. Nonostante la sua ubicazione, non è considerato un ristorante molto costoso se si tiene conto della qualità del servizio e dell’ottima cucina.

Tra le sue specialità troviamo la cucina mediterranea, le tradizioni lombarde e la cucina tipica milanese. Inoltre, sono disponibili anche piatti vegetariani.

Nerino Dieci Trattoria

Nel centro storico di Milano, in via Nerino, si trova questo ristorante. Offre piatti della cucina italiana e soprattutto mediterranea. Una delle sue specialità è il tiramisù fatto in casa. A tutti piace il vino della casa e l’imbattibile caffè espresso. Il servizio è efficiente e i prezzi sono molto convenienti. La sua eccellenza è stata selezionata dai viaggiatori come ristorante a 2 stelle.

Alla Cucina delle Langhe

Ubicato nel centralissimo Corso Como, questo ristorante rispecchia lo stile chic cosmopolita. I suoi frequentatori sono di solito fotografi, e giornalisti. È frequente osservare nei suoi predi dei  servizi fotografici realizzati con elegantissime modelle.

I piatti sono di ottima qualità e il servizio evoca lo stile della Belle Epoque in un’atmosfera senza tempo. Le specialità includono l’ossobuco alla milanese e i cannelloni al tartufo.

Fresco e Cimmino

Giusto accanto al Duomo di Milano, in via Ugo Foscolo, proprio all’ombra del Quadrilatero d’Oro, si trova questo ristorante e pizzeria. Essi si promuovono come i sapori di Napoli a Milano. L’atmosfera è un mix tra la formalità dell’architettura e le decorazioni in stile barocco.

È molto economico nonostante si trovi nel cuore del lusso e della stravaganza. Per pochi euro potrete gustare qualsiasi pizza tradizionale napoletana, e se non volete la pizza, potrete ordinare qualsiasi piatto tipico italiano alla portata di tutte le tasche.

Sorprese nei ristoranti del quartiere Navigli

Un po’ fuori dal lussuoso centro di Milano si trova questo quartiere molto apprezzato e tranquillo. È una zona di canali dove si incontra la Milano più vivace, con un gran numero di bar, trattorie e ristoranti di ogni genere e per tutti i gusti.

Si tratta di un quartiere poco conosciuto dal turista fashion, ma molto apprezzato dai milanesi che qui si recano ogni giorno per gustare aperitivi e caffè. Bar e ristoranti sono sparsi lungo il Naviglio Grande e lungo il Pavese, anche nelle vie adiacenti come via Casale o la Darsena. L’atmosfera dei canali rende possibile una cena romantica o un incontro amichevole con la famiglia e gli amici. Tra i suoi ristoranti più famosi ci sono:

Al Pont Ferr

Questo ristorante offre un vario menu à la carte o un servizio integrale a prezzo fisso, costituito da cinque portate accompagnate dall’immancabile vino. Ha un’ottima selezione di vini, liquori e birre.

Pizzeria Tradizionale

Sulla sua terrazza-giardino si possono gustare le migliori pizze con una splendida vista sui canali. Gli interni sono eleganti e dissoluti in mezzo a un arredamento country.

Sabbia D’Oro

Servono pizze napoletane cotte a legna e frutti di mare. Un vasto menu comprende anche pasta, carne, pesce e una eccellente selezione di vini. In determinate fasce orarie è necessaria la prenotazione.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta