La squadra di Vieira fa visita a quella di Tudor all’Allianz Stadium di Torino nel pomeriggio di sabato 29 marzo, gara valida per la 30^ giornata di Serie A
La settimana in casa Juventus si è aperta con una novità incredibile: Thiago Motta è stato esonerato, al suo posto Igor Tudor. L’ex Lazio allenerà la Vecchia Signora fino al termine della stagione, poi a seconda del suo piazzamento in campionato e del percorso nel Mondiale per Club si deciderà il da farsi.
Con questo scenario, il club bianconero si prepara ad ospitare il Genoa con mister Tudor in panchina per la prima volta da allenatore capo. Dall’altra parte il Grifone arriva con grandi speranze, ma una situazione d’emergenza. Bianconeri e rossoblu si daranno battaglia a partire dalle ore 18.00 di sabato 29 marzo, gara valida per la 29^ giornata di Serie A.
Per chi fosse interessato a saperne di più in merito alle statistiche di questo match, su Exclusivebet sono presenti molti pronostici aggiornati e diverse quote scommesse davvero valide.
Serie A, Juventus-Genoa: come arrivano le due squadre
La Juventus vive una situazione molto complicata: Tudor è infatti stato chiamato come salvatore della patria. I bianconeri si trovano al 5^ posto in classifica a quota 52 punti, a -1 dal Bologna quarto e a +1 sulla Lazio sesta. Tutti però hanno ancora negli occhi quelle ultime due disastrose sconfitte in campionato: 0-4 per mano dell’Atalanta e 3-0 a Firenze contro la Fiorentina. Ora la Juventus rischia seriamente di non qualificarsi nemmeno per la prossima Champions League.
Discorso chiaramente molto diverso per il Genoa, che però è del tutto in linea con i propri obiettivi. La squadra di Vieira conta 35 punti e si trova al 12^ posto in classifica, a +6 su Como ed Hellas Verona e a -3 dal Torino. Il Grifone viaggia quindi verso una salvezza tranquilla. Nell’ultima sfida i rossoblu hanno sconfitto per 2-1 in casa il Lecce.
Serie A, Juventus-Genoa: precedenti e statistiche
Juventus e Genoa si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 143 volte: 86 successi bianconeri, 30 pareggi e 27 vittorie rossoblu. Considerando però solo le partite disputate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 55 trionfi a 4 in favore dei padroni di casa, con 13 pareggi.
La gara d’andata giocatasi nel settembre del 2024 al Marassi di Genova è stata vinta senza problemi dagli ospiti per 0-3. Prima però ci sono stati 2 pareggi. L’ultima vittoria del Genoa è il 2-1 arrivato nel maggio del 2022. L’ultimo successo casalingo della Vecchia Signora risale invece al 2-0 nel dicembre del 2021. Davanti ai propri tifosi la Juventus viene da una serie infinita di risultati utili consecutivi: l’ultima vittoria esterna del Genoa risale infatti allo 0-1 nel gennaio del 1991.