Home » Serie A, Udinese-Napoli: i friulani ospitano i partenopei

Serie A, Udinese-Napoli: i friulani ospitano i partenopei

by La Redazione
0 commento
multicolored soccer ball on green field

La squadra di Conte fa visita a quella di Runjaic nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, match valido per la 16^ giornata di Serie A

La sera di venerdì 13 dicembre ricomincia la Serie A con la sfida tra Empoli e Torino. Nel weekend poi tutte le altre squadre del massimo campionato italiano si daranno battaglia con l’obiettivo di strappare i 3 punti alla formazione avversaria. Lo stesso faranno Udinese e Napoli, che si ritroveranno sullo stesso campo della Dacia Arena a partire dalle ore 18.00 di sabato 14 dicembre 2024.

La sfida tra i friulani e i partenopei sarà valida per la 16^ giornata del campionato di Serie A, una delle ultime di questo girone d’andata. Sembra poter essere una partita molto combattuta quella tra la squadra di Runjaic e quella di mister Conte: entrambe hanno le potenzialità per farsi male a vicenda. Giocando al casino online di betriot si può notare come le previsioni per questo match siano piuttosto equilibrate.

Serie A, Udinese-Napoli: come arrivano le due squadre

L’Udinese sta abbastanza bene sia da un punto di vista fisico che mentale. I friulani hanno vinto l’ultimo match giocato lunedì sera a Monza per 1-2 e di fatti ora si trovano a quota 20 punti al 9^ posto in classifica, dietro di 2 lunghezze rispetto Milan e Bologna ma a +1 sull’Empoli. L’obiettivo dell’Udinese per questa stagione sarebbe quello di ottenere una salvezza tranquilla, ma se dovesse continuare così allora potrebbe benissimo ambire a chiudere l’anno nella colonna di sinistra della classifica.

Discorso molto diverso per il Napoli, che fino a settimana scorsa era in testa alla classifica ma ha recentemente dovuto scendere dal gradino più alto del podio per via della dolorosa sconfitta casalinga della scorsa domenica sera subìta per mano della Lazio. Senza le coppe europee e dopo esser stata eliminata dagli ottavi di finale di Coppa Italia sempre dai biancocelesti, la squadra di Conte si trova a quota 32 punti e al 2^ posto in classifica – a +1 su Inter, Lazio e Fiorentina ma a -2 dall’Atalanta capolista. L’obiettivo minimo è quello di tornare subito in Champions League, ma il Napoli ha le potenzialità per giocarsi fino in fondo lo scudetto.

Serie A, Udinese-Napoli: precedenti e statistiche

Udinese e Napoli si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 94 volte: 19 successi dei friulani, 33 pareggi e 42 trionfi dei partenopei. Considerando però solo le partite disputate in Friuli, il bilancio è molto diverso: 14 successi a 10 in favore dei padroni di casa, con 22 pareggi.

Nella passata stagione, il Napoli ha vinto per 4-1 all’andata nel settembre del 2023; al ritorno invece è terminata 1-1 nel maggio del 2024. L’ultima vittoria dell’Udinese sui partenopei risale addirittura al 3-1 dell’aprile del 2016: da allora infatti gli azzurri hanno rimediato ben 14 vittorie e 3 pareggi. L’ultima vittoria in trasferta del Napoli è lo 0-4 nel settembre del 2021.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati