Lo skateboard ha attraversato i tempi e non è più solo uno stile di vita. Oggi si confonde in città e sfreccia con le nuove innovazioni, che sono state pensate per lui.

Lo skateboard elettrico segue il mood di quello tradizionale, regalando una spinta aggiuntiva e un controllo maggiore per contrastare stress e traffico. Scopriamo insieme i motivi che spingono alla scelta, e uso, dello skateboard elettronico?

Scegliere uno skateboard elettrico in città, tutti i motivi

Quante volte si sono viste immagini di persone con lo skateboard tradizionale, sfrecciare lungo le strade americane? Ecco, oggi non c’è bisogno di andare così lontano trovando la stessa filosofia anche in Italia.

Per dare ancora più soddisfazioni, lo skateboard diventa elettrico e si trasforma nel mezzo di trasporto ecologico che tutti sognano. Ci sono degli ottimi motivi per lasciare la macchina in garage e usare questo mezzo eco-sostenibile: 

  • È versatile

Oggi sul mercato ci sono tantissime tipologie di mezzi di trasporto eco-sostenibili. Tra questi anche lo skateboard ha preso il suo spazio e non è più solo usato come svago.

La sua trasformazione in elettrico lo ha fatto diventare vantaggioso, veloce e comodissimo tanto da raggiungere il punto di interesse senza alcuno stress. Grazie a questa innovazione, lo skateboard ora consente di avere una maggiore sicurezza su strada e una velocità controllata facendo meno fatica.

I modelli a disposizione sono tantissimi, così come il design e le caratteristiche principali. La sua versatilità è anche il poterlo portare in qualsiasi luogo, tenendo presente tutti i vantaggi di uno skateboard ripiegabile ideale per la metropolitana e il taxi preso al volo.

  • È ecologico

È un mezzo completamente ecologico, non inquina e non emette alcuna sostanza nociva nell’aria. Non brucia alcun tipo di carburante, per questo motivo il suo uso contribuisce ad un ambiente sano e un futuro da riscrivere.

  • È pratico

Lo skateboard nasce come mezzo per i ragazzi e per lo svago, tra trick e figure che si sviluppano nel tempo. Oggi, la nuova versione è dedicata anche agli adulti che amano questo mezzo di trasporto e lo vogliono usare per andare a lavorare.

Il mood dello skateboard elettrico è “forever young”, ed è proprio questo che deve comunicare! La passione incontra la praticità, con un mezzo di trasporto evoluto e sempre pronto. Un consiglio: se è tanto tempo che non si usa lo skateboard, basteranno alcune ore di pratica in una zona sicura per riprendere la giusta confidenza.

Una volta preso il ritmo, si potrà dire addio al traffico di tutti i giorni e alla ricerca incessante di parcheggio.

  • È salutare

Questo è uno dei vantaggi da prendere in considerazione, infatti lo skate è considerato un mezzo per lo sport completo di tutto il corpo. Anche quello elettrico richiede un certo movimento, concentrazione ed equilibrio: un pochino di moto che riguarda i muscoli del proprio corpo e ossigenazione continua.

  • Regala autonomia eliminando lo stress

Come accennato, elimina completamente lo stress e aiuta a ritrovare la serenità. L’autonomia è completa, ma attenzione sempre al traffico e a tutti i pericoli che ci possono essere per la strada.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta