Le transenne stradali sono un elemento con tantissime funzionalità e usi: in quali contesti e come usarle?

Le transenne stradali sono un elemento fondamentale dell’arredo urbano. Il loro design deve essere pulito e moderno, di grande utilità. La transenna stradale ha come scopo quello di delimitare al meglio uno spazio, ad esempio in occasione di un evento particolare, di uno spettacolo o di un concerto.

Transenne stradali, l’utilità di quelle metalliche

Le transenne metalliche sono un’ottima soluzione in tantissime situazioni. Garantisce sicurezza, possibilità di muoversi senza problemi e di usufruire di uno spazio specifico. Le barriere stradali, non a caso, vengono usate spesso. Sia quando si presenta un evento pubblico, sia quando è necessario delimitare un’area. Servono inoltre a prevenire possibili incidenti stradali in quanto segnalano degli eventuali pericoli.

Per installare le transenne stradali, infatti, è necessario attenersi al Codice della Strada, seguendo delle regole precise. L’autorizzazione del Comune in questi casi è essenziale, per ottenerla basterà compilare alcuni moduli. Nei documenti andranno riportati codice fiscale, generalità, recapito telefonico e fotografie per mostrare il punto in cui verrà installata la transenna (o le transenne). Va seguita inoltre una manutenzione che sia periodica al fine di garantire la massima sicurezza.

Come sfruttarle

Le transenne stradali si possono sfruttare in tantissimi modi. Non solo per delimitare delle aree, ma anche per fare pubblicità. Sono infatti lo strumento ideale da integrare all’interno di una campagna marketing, trattandosi senza dubbio di un prodotto semplicissimo da usare in tante iniziative diverse. Inoltre sono perfette per chi non è esperto e vorrebbe usare una transenna per scopi che sono privati, ad esempio delimitando un parcheggio o un percorso.

Come sceglierle

Scegliere le transenne stradali non è semplice perché ne esistono di tantissimi tipi. I modelli variano in base alle dimensioni e ai materiali, con il rispetto di precisi standard di qualità. Quando si acquista una transenna in metallo si dovrebbe prendere in considerazione il tipo di materiale scelto, l’impatto estetico, le rifiniture e la resistenza. 

Trovandosi spesso all’esterno infatti questo oggetto dovrà resistere nel tempo sia all’usura che all’azione degli agenti atmosferici. Le transenne in metallo o acciaio, zincate a caldo, sono senza dubbio fra le migliori. Ottime per tantissimi utilizzi e perfette per delimitare aree di concerti e spettacoli, zone di parcheggi e per accogliere piccole o grandi pubblicità di aziende.

Dove trovare le migliori transenne stradali

A chi rivolgersi per trovare delle transenne stradali di qualità? Un aiuto arriva da Top Eventi Store, un portale in cui scoprire tutto su questo arredo urbano e trovare solo il massimo. Le nostre transenne stradali metalliche su topeventistore.com sono di alto livello, il top di gamma che si può trovare online.

La transenna stradale acciaio 2 metri, ad esempio, è una transenna stradale da 2 metri senza la banda rifrangente. Questo arredo urbano è realizzato in acciaio e zincato a caldo, con un telaio a tubo di 33,7 mm e un peso di 14 chili. L’altezza è di 1.10 metri, con agganci ad asole laterali per un montaggio modulare. I piedini sono fissi e lo store offre uno sconto quantità molto conveniente.

Per l’acquisto di 50 oppure di 100 pezzi è possibile richiedere un preventivo per ottenere un ottimo sconto sul totale. Il materiale inoltre è sempre in pronta consegna e si può ritirare presso il magazzino di Milano, in alternativa le spedizioni sono disponibili per tutta Italia con il corriere espresso tracciato.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta