Le ultime tendenze parlano chiaro: il regalo perfetto per l’amica del cuore è un gioiello personalizzato. E con i charm Pandora in promozione si potrà donare il primo pezzo di una collezione preziosa ed estremamente chic.

I Charm, l’idea geniale che ha rivoluzionato il mercato della gioielleria

Scegliere un regalo è sempre un momento importante. Qualunque sia l’occasione o l’evento il bello è proprio ripensare alla persona e cercare di trovare qualcosa di unico che la renda felice. I gioielli rappresentano un “classico”, perché la varietà di prodotti può soddisfare davvero un’ampia clientela. È anche vero che negli ultimi anni, però, il design di alcuni articoli aveva un po’ “stancato”. Fortunatamente, l’arrivo di gioielli altamente personalizzabili, come i bracciali con i charm, ha ridato vitalità al comparto gioielleria. Comporre un bracciale, una collana, un portachiavi con deliziosi pendenti dalle miriadi di fantasie diversi è diventata una piacevolissima “mania”. E la fantasia dei designer ha completato il quadro: oggi si trovano charm di tutti i tipi, di ogni forma e materiale, luccicanti o smaltati, tematici, sempre essenziali ma incredibilmente preziosi. Perfetti, praticamente, per qualsiasi tipo di regalo.  

Charm per un’amica: ecco quali sono quelli più in voga al momento

Pensiamo all’amica del cuore: verranno in mente le mille avventure trascorse con lei. Soprattutto quando ci si conosce da molti anni, è impossibile non sapere alla perfezione ogni singola abitudine, preferenza, modo di fare. E senza dubbio, negli anni, saranno state innumerevoli le occasioni in cui si sono scambiati dei regali. Non solo per i classici eventi come il compleanno, il matrimonio, magari la nascita del primo figlio. A volte anche un momento speciale diventa l’occasione per fermare per sempre un ricordo. I gioiellieri lo sanno, ecco perché hanno creato tantissimi modelli di charm adatti a rappresentare tutti questi bellissimi sentimenti. 

Ma come scegliere quello più adatto? 

I “ciondoli dell’amicizia”,come suggerisce l’appellativo, sono concepiti per enfatizzare un legame. E questo vale, ovviamente, sia per l’uomo che per la donna. Lamicizia, come l’amore, non conosce sesso e confini, ecco quindi qualche piccolo suggerimento da sfruttare per regalare il prossimo charm alla migliore amica.

3 charm perfetti per l’amica del cuore

I Ciondoli “Best Friends”

Come dire ad un’amica che non c’è nessun’altra come lei? Con uno dei charm della linea dedicata proprio alle migliori amiche. Tra le diverse varianti, troviamo sia ciondoli che charm, caratterizzati proprio dalla scritta “Best Friends” in smalto colorato, a contrasto con il luccichio dell’argento. Non mancano modelli con l’aggiunta di brillantini a forma di cuore, o scritte molto evocative come “Anchor Yourself To Someone Special”, “Always There” oppure “Sisters”; sì, perché molto spesso due vere amiche si chiamano “Sorelle”, sono sempre presenti e offrono un supporto in qualsiasi momento, in qualsiasi frangente, senza limiti. 

I Charm “Infinito”

Un’altra linea di ciondoli e charm particolarmente in voga al momento è quella contraddistinta dal simbolo dell’Infinito. La semplicità delle due linee che si incrociano formando l’iconico “8” non può che rappresentare all’ennesima potenza il sentimento dell’amicizia, che non finisce mai né col trascorrere del tempo né coi cambiamenti della vita. Il simbolo dell’infinito viene enfatizzato da ulteriori arricchimenti come brillantini, dediche, cuori intrecciati indissolubilmente con esso, a confermare l’impossibilità che il legame si spezzi.

I Charm a Cuore

Per i più romantici, i charm a forma di cuore sono perfetti anche per celebrare l’amore più sincero verso l’amica. I cuoricini non sono appannaggio esclusivo di due innamorati, ecco perché esistono linee di charm a cuore dedicate all’amicizia. I ciondoli vengono arricchiti con dediche altamente significative, come “You are always in my heart”, “Always there”, “Friends Forever”. Sono le dichiarazioni più belle da donare senza limitazioni all’amica più preziosa, quella che ha reso, e renderà per sempre, la vita più bella e ricca di sentimenti.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta