Un fenomeno sempre più in espansione quello del turismo dentale. I prezzi stellari dei professionisti italiani hanno portato molti clienti del Belpaese a rivolgersi a dentisti stranieri. Soprattutto per gli interventi di implantologia dentale, ma anche per tanti altri tipi di cure, molte persone hanno preferito i professionisti stranieri, specie nell’Est Europa, per curare propri denti.

Turismo dentale: le offerte dall’Est

Ungheria, Romania, Repubblica Ceca e Turchia. Sono questi i paesi che presentano le maggiori offerte per ciò che riguarda la cura dei denti. Prezzi bassissimi per attirare i clienti; ma attenzione a non farsi abbindolare …

Perché non fidarsi

In una recente intervista Fabio De Pascalis, presidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani per la provincia di Bari aveva dichiarato: “Le promesse di interventi dentali low cost nascondono insidie e rischi che non possono essere sottaciuti. Invitiamo tutti a non farsi abbindolare. Il basso costo significa spesso scarsa assistenza, non rispetto dei tempi clinici necessari, nonché stress fisico e psicologico eccessivo per il paziente. Molto più che spesso tocca a noi riparare i danni fatti altrove. E non è così semplice come si pensa. Curarsi in Italia invece ha le sue garanzie non solo perché avviene da parte di professionisti iscritti all’Ordine, quindi subito verificabile, ma anche perché non è consentito derogare ad alcun obbligo igienico-sanitario che la legge ci impone”.

Dunque, i bassi costi delle offerte straniere si rivelano, spesso, delle autentiche prese in giro per i clienti. Con la scusa del basso prezzo, fuori dall’Italia i dentisti non garantiscono sempre pratiche e interventi consoni; la professionalità delle strutture non è facilmente verificabile con un riferimento incrociato all’Ordine professionale; le norme igienico-sanitarie non sono uniformi. Questa situazione  comporta l’esistenza di rischi concreti per la salute dentale, con l’ulteriore alea di non poter sanare successivamente il danno subito. La prospettiva è quindi quella di un danno permanente, con una situazione accessoria poco piacevole: la difficoltà di ottenere un risarcimento all’estero.

Scegliere i professionisti italiani

Affidarsi ai professionisti italiani è quindi sempre la migliore scelta. Cure migliori, svolte da dentisti qualificati ed iscritti all’Ordine, sono la migliore garanzia per una salute ed igiene orale garantite. Professionisti come ireosdental.com, lo studio dentistico con sede a Firenze dotato di un laboratorio odontotecnico interno nel quale vengono prodotti i manufatti usando esclusivamente i migliori materiali.

Il centro odontoiatrico si occupa di tutte le branche dell’odontoiatria, dall’implantologia dentale alla chirurgia, dalle protesi fisse e mobili all’estetica dentale, dall’ortodonzia per gli adulti a quella per i bambini con la massima dedizione e attenzione. Ireos fornisce la migliore soluzione per ogni esigenza, garantendo i migliori servizi in campo odontoiatrico.

I prezzi vantaggiosi sono il risultato di una produzione completamente interna di ogni manufatto e di acquisti centralizzati di grandi volumi di materiali. Grazie a questi fattori Ireos è in grado di offrire a tutti i pazienti una soluzione odontoiatrica di alta qualità ad un prezzo estremamente vantaggioso. Senza bisogno di scappare all’estero.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta