Home » “Allentare restrizioni dal 31 marzo, graduale dismissione del green pass”: Berlusconi come Salvini

“Allentare restrizioni dal 31 marzo, graduale dismissione del green pass”: Berlusconi come Salvini

by Adolfo Spezzaferro
3 comments
berlusconi green pass

Roma, 21 feb – Sulle restrizioni il centrodestra è già ricompattato: se la Lega vota con FdI contro il governo per eliminare il green pass dal 31 marzo, ora anche Berlusconi chiede di allentare le restrizioni. “Presenteremo un piano di graduale dismissione del green pass“, annuncia il leader di Forza Italia. Adesso il ministro della Salute Roberto Speranza è ancora più isolato nella sua ostinazione a non allentare il giro di vite anti Covid.

Berlusconi: “Allentare restrizioni dal 31 marzo, presenteremo piano di graduale dismissione del green pass”

“La decisione di allentare le restrizioni a partire dal 31 marzo, supportata dal parere di eminenti scienziati, restituirà a molti settori ed imprese che si trovano in difficoltà la possibilità di riprendersi e rimettersi finalmente in carreggiata“. Così Berlusconi in una nota. “Siamo al lavoro per scrivere un piano di graduale dismissione del green pass a partire dai contesti che, secondo gli esperti, risultano meno pericolosi per la salute pubblica, come le attività commerciali e di intrattenimento“.

Come la Lega, anche Forza Italia vuole isolare Speranza

Berlusconi, all’opposto del Pd di Letta e dei compagni stile Speranza, non perde tempo e si prepara a intestarsi ogni possibile allentamento delle restrizioni che il premier Mario Draghi concederà. Con buona del ministro della Salute. Il leader di FI sottolinea che a breve consegnerà laroad map al governo. “Come deciso in molti Paesi europei – aggiunge – è arrivato anche in Italia il momento di rendere meno stringenti le norme per contrastare la diffusione del Covid“. Come dargli torto. Il problema ora è tutto di Draghi, a maggior ragione se – come molto probabilmente accadrà – anche il M5S spingerà per le riaperture.

“Consentire agli italiani di godersi un’estate finalmente spensierata”

D’altronde i partiti sono in campagna elettorale e ad eccezione dei dem e dei (pochi) compagni del partitino di Speranza, è tutta una corsa a lasciarsi alle spalle pandemia e chiusure. Da qui lo slogan che chiude il messaggio social del Cav: “Il nostro obiettivo è quello di consentire agli italiani di poter godere di una stagione estiva senza più limitazioni, finalmente spensierata“.

Adolfo Spezzaferro

You may also like

3 comments

Manlio Amelio 21 Febbraio 2022 - 5:39

Sé! e Babbo Natale e la Befana vengono a ferragosto! ah ah
https://telegra.ph/Incostituzionale-la-Proroga-dello-stato-demergenza-02-21
By Manlio Amelio

Reply
Giorgetti: "No alla proroga dello stato di emergenza". Lega in pressing contro il green pass 22 Febbraio 2022 - 10:53

[…] “Allentare restrizioni dal 31 marzo, graduale dismissione del green pass”: Berlusconi&#8… […]

Reply
Dopo il voto contro il Green Pass la Lega avverte Draghi: "Ora basta con lo stato di emergenza", Speranza nell'angolo - Rassegne Italia 22 Febbraio 2022 - 11:23

[…] anche Silvio Berlusconi ha annunciato che Forza Italia presenterà una tabella di marcia per una “graduale dismissione del green pass”. Il centrodestra di governo, con i dovuti […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati