Home » Commissione cultura, Sgarbi rifiuta la mascherina: “E’ un bavaglio. Vostre indicazioni fasulle” (Video)

Commissione cultura, Sgarbi rifiuta la mascherina: “E’ un bavaglio. Vostre indicazioni fasulle” (Video)

by Ilaria Paoletti
1 commento
Sgarbi, no alla mascherina in commissione cultura

Roma, 11 giu – Come ben sappiamo, Vittorio Sgarbi è sempre stato restio ad accettare le limitazioni imposte dal governo per evitare la diffusione del coronavirus. E lo è staton sin da gli albori: è stato addirittura querelato da Burioni e dalla sua associazione per aver messo in dubbio la gravità del virus così come da loro riportata. E lo storico dell’arte non sembra aver cambiato idea: durante la seduta dell’audizione in Commissione Cultura alla Camera del coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, si è rifiutato di indossare la mascherina e così l’audizione è stata sospesa.

Sgarbi: “Non voglio essere imbavagliato”

Sgarbi si è presentato con una mascherina su cui era istoriata una capra (ormai il suo simbolo). Mentre sta parlando, gli viene fatto notare che non sta tenendo la mascherina correttamente. E lui replica: “La indosso non volentieri perché non voglio essere imbavagliato“. Sgarbi porta la mascherina semplicemente con la mano senza coprirsi. Quando viene di nuovo richiamato all’ordine, ribatte: “Ho una malattia, non la posso indossare. Chiami un medico … Ha detto Borrelli, il capo della Protezione Civile, che non porta la mascherina”. E la seduta viene sospesa.

 

Sgarbi: “La politica ha rinunciato alla sua funzione”

Ma Sgarbi è inarrestabile: “Credo che la mascherina sia un ricatto a cui noi siamo stati sottoposti. Chiedo a Miozzo che mi dica se è necessaria”. Poi riprende la polemica sui virologi che vanno ben e quelli che non vanno bene secondo il governo: “Non posso sentire il dottor Zangrillo che dice che l’epidemia è arrivata alla sua fine, qual è la verità?” si chiede Sgarbi. “Credo che il comitato tecnico scientifico registri una forma di ricatto verso la politica che ha paura di fare scelte sbagliate” sostiene lo storico dell’arte. E dice chiaro e tondo al Cts Sgarbi: “Credo che la politica abbia rinunciato alla sua funzione obbedendo ciecamente alle vostre indicazioni spesso fasulle“.

Ilaria Paoletti

You may also like

1 commento

Sergio Pacillo 11 Giugno 2020 - 10:24

La mascherina per definizione lessicale è una piccola maschera che copre la parte superiore del volto lasciando libera la bocca.
Questi sono bavagli anche se non bloccano forzatamente la parola.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati