Home » “Terroristi in vacanza e noi in agonia”: la figlia di Aldo Moro fa causa allo Stato

“Terroristi in vacanza e noi in agonia”: la figlia di Aldo Moro fa causa allo Stato

by Cristina Gauri
0 commento

Roma, 21 gen – Maria Fida Moro, figlia di Aldo Moro, ha annunciato un esposto contro lo Stato italiano per “danni innumerevoli e ingiustificati, morali e materiali”. La figlia del presidente DC ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978 lo ha reso noto in un video diffuso su YouTube, subito divenuto virale. «Insieme a mio figlio Luca ho dato mandato al nostro legale, avvocato Valerio Vartolo, di intraprendere una serie di azioni legali nei confronti dello Stato italiano per i danni innumerevoli ed ingiustificati, morali e materiali riguardanti il caso Moro”, spiega nel video.

Il messaggio è stato diffuso nei giorni successivi all’arresto di Cesare Battisti e proprio mentre si è tornato a parlare di Alessio Casimirri, che ha fatto parte del commando di via Fani ed è latitante in Nicaragua dal 1982. «Mentre ex brigatisti facevano i vacanzieri in giro per il mondo noi vivevamo una solitaria agonia ad oggi lunga quarantuno anni. Lo Stato italiano deve essere chiamato pesantemente in causa a rispondere delle proprie “inadempienze”. Le vittime sembrano proprio non interessare allo Stato tranne che per qualche applauso nelle ricorrenze di rito».

Duro attacco anche alle istituzioni: «Lo Stato non si è limitato a voltarci le spalle, ma ci ha trattato – nel migliore dei casi – con indifferente sufficienza. È dunque giunta l’ora che questo Paese – che era anche il nostro – faccia la figura orribile che si merita agli occhi di tutto il mondo».

Cristina Gauri

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati