Roma, 10 nov – Record di ascolti per Simone Di Stefano in tv. Il programma di Corrado Formigli su La7, Piazza Pulita, stabilisce una delle sue performance migliori della stagione grazie allo spazio dedicato a CasaPound. Ospitato in studio per le vicende di Ostia uno dei leader del movimento Simone di Stefano cattura ascoltatori e share facendo guadagnare al programma quasi il 2% di ascolti. Ma andiamo con i numeri.
Piazza Pulita è iniziato alle 21 e 18 e si è chiuso all’una di notte. Una maratona tv di quasi 4 ore che ha totalizzato un ascolto medio di 1.054.000 teste pari al 5,70% di share. Dato decisamente superiore a quello della settimana scorsa quando Formigli si era fermato al 4,40% con 880 mila spettatori. Scomponendo i dati di ieri sera si scopre che il punto massimo della serata è coinciso con l’arrivo in studio come ospite del vicepresidente di CasaPound Simone Di Stefano. Ad attenderlo i giornalisti David Parenzo e Alan Friedman oltre a Vladimir Luxuria.
All’incalzare delle domande Di Stefano ha risposto colpo su colpo riscuotendo anche consensi e applausi tra il pubblico della trasmissione tra la meraviglia di ospiti e conduttori. Tanto che Formigli a un certo punto ha sbottato: “Ma che è? Abbiamo un nutrito gruppo di sostenitori di CasaPound in studio?”. Alle 23.30, quando si è iniziato a parlare di Casapound, lo share era al 6,70%. Alle 23.36 era salito già al 7% poi la crescita è proseguita fino alle 23,59 con il 7,9%. Picco massimo e record della serata alle 24,18 dove è stato toccato l’8,3%. Gli ascoltatori hanno oscillato, nell’ultima ora di trasmissione, tra i 798 mila spettatori e il milione e 271.000.
Insomma un successo di audience notevole nel segmento dedicato alla Tartaruga Frecciata che ha distanziato di oltre 2 punti percentuali la parte dove veniva “delicatamente” intervistato Mario Monti dal poco incisivo (in questa fase) Formigli. Dunque se la 7 vorrà garantirsi il giovedì ancora solidi ascolti meglio che metta già in programma un nuovo invito a Casapound.
Anna Pedri
4 comments
e quando gli passa più ai compagni ?
ma ci rendiamo che uno dei loro idoli è stato per l’appunto quel signore con il “loden” che solo come definizione di immagine è di una tristezza unica…
……avanti così… come schiacciasassi da F1….
Grande Simone!!!! Li metti sempre tutti in mutande con quattro parole
Simone sei un Grande. Hai tenuto da solo testa eroicamente ai quei 4 rabbiosi. Già il solo coraggio di essere andato nella tana di quel cesso comunista del “”””giornalista””” (virgolettato è d’obbligo). Onore a te.