
La Juventus si presenta alla sfida che potrebbe chiudere definitivamente il campionato, anche se il +12 fa dormire sonni tranquilli a Vinovo, con un centrocampo pesante composto da Vidal, Marchisio e Sturaro, dove Pereyra sarà il collegamento con le bocche da fuoco bianconere. Recuperato Morata, dalla panchina, il duo d’attacco sarà composto da Tevez e Llorente.
I biancocelesti sembrano non trovare ostacoli nella corsa verso l’Europa che conta. Felipe Anderson è l’uomo più chiacchierato della serie A e contro la “vecchia signora” sarà affiancato da Klose e Candreva. La Lazio in difesa ritrova Mauricio, mentre in mediana Cataldi, Biglia e Mauri saranno i frangiflutti da da contrapporre agli uomini di Allegri.
Probabili formazioni Juventus-Lazio, sabato 18 aprile – ore 20:45
Juventus: 1° posizione in classifica con 70 punti, 57 goal fatti, 15 subiti. Formazione (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, De Ceglie, Pirlo, Vitale, Evra, Marrone, Pepe, Matri, Coman, Morata. Allenatore: Allegri.
Lazio: 2° posizione in classifica con 58 punti, 58 goal fatti, 28 subiti. Formazione (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, Mauricio, Lulic; Cataldi, Biglia, Mauri; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disposizione: Berisha, Strakosha, Ciani, Pereirinha, Braafheid, Onazi, Ederson, Ledesma, Keita B., Perea. Allenaotre: Pioli.
Lorenzo Cafarchio