214
Damasco, 24 ago – Sembra si tratti della nave da sbarco della Marina Russa “Nikolay Filchenkov”, classe Alligator. La nave assegnata alla Flotta del Mar Nero è stata fotografata durante il passaggio del Bosforo, il 20 agosto 2015.
Damasco, 24 ago – Sembra si tratti della nave da sbarco della Marina Russa “Nikolay Filchenkov”, classe Alligator. La nave assegnata alla Flotta del Mar Nero è stata fotografata durante il passaggio del Bosforo, il 20 agosto 2015.Da li avrebbe poi fatto scalo a Latakia, uno dei principali porti siriani. Ad incuriosire c’è un nuovo fattore: durante i loro precedenti passaggi le navi militari russe non avevano mai avuto carichi sul ponte superiore, invece nel caso della Nikolay Filchenkov il ponte è apparso carico quasi al limite con il contenuto trasportato coperto da teli militari. Si riconoscono solo alcuni autocarri KamAz e Gaz66 e, molto probabilmente, sotto i teli i BTR-82A che sono stati fotografati per la prima volta in Siria durante l’offensiva dell’Esercito siriano
nella provincia di Latakia iniziata proprio ieri.
nella provincia di Latakia iniziata proprio ieri.Che Putin abbia finalmente rotto gli indugi e stia inviando tecniche, mezzi e aiuti militari allo storico alleato siriano ?
Sarebbe ora.
Da Fronte europeo per la Siria
A cura di Alberto Palladino