Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 24 apr – In un articolo pubblicato il 18 dicembre 2019 sul sito della Rice University, è stato annunciato lo sviluppo di una tecnologia da parte di un team guidato da Kevin McHugh, professore di bioingegneria. Si tratta in sostanza di punti quantici a base di rame, i quali verrebbero iniettati assieme al vaccino: una volta inseriti sotto la pelle diventerebbero simili ad un tatuaggio con codice a barre, il quale potrebbe essere letto da uno smartphone (notizia ripresa dall’Ansa il 2 gennaio 2020). La Fondazione Gates, la quale ha commissionato e finanziato questa ricerca, ha intenzione di utilizzarla nella vaccinazione dei bambini, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo.



È facile indovinare che questa tecnologia verrà adoperata non appena sarà disponibile un vaccino per il coronavirus, e dal momento che tutto lascia presagire che esso sarà reso obbligatorio, ciò significa che tale procedimento permetterà di stabilire all’istante se una persona è stata vaccinata oppure no. Sicuramente si tratta di un validissimo aiuto nella caccia agli “untori” che ben presto si scatenerà, rendendo sempre più difficile sfuggire alle maglie di un sistema di controllo che diviene ogni giorno più asfissiante, e che ha assunto ormai le sembianze di un vero e proprio regime sanitario-poliziesco.

Il tecnocapitalismo all’assalto della vita

D’altronde nell’epoca del postumano simili notizie non possono destare stupore. È da parecchi anni ormai che il tecnocapitalismo − ad esempio attraverso tecniche come la manipolazione genetica degli embrioni − si è lanciato alla conquista dei corpi, per ottenere il controllo della vita nella sua totalità, al fine di raggiungere la reificazione integrale dell’esistente. Inoltre le teorie transumaniste e accelerazioniste − ormai ampiamente sdoganate e non più appannaggio di qualche strampalato circolo nerd − grazie allo sviluppo delle biotecnologie e delle neuroscienze, stanno rapidamente imponendo all’immaginario collettivo un nuovo modello antropologico (o meglio postantropologico): quello di un individuo potenziato dalla tecnologia, in cui la componente organica sia ridotta al minimo, se non del tutto assente. Ed è così che si è giunti a parlare di utero artificiale, di mind uploading, di individui capaci di autofecondarsi o cambiare sesso a piacimento.

Questa figura dell’individuo postumano ha già da tempo conquistato i Moloch della Silicon Valley, basti pensare a Elon Musk o Peter Thiel, fervidi sostenitori e finanziatori delle associazioni transumaniste. E prima ancora che nei deliri di qualche CEO californiano, il postumano ha trovato piena legittimità in ambito filosofico e culturale: si pensi al cyborg di Donna Haraway, o al soggetto nomade e “il divenire macchina” di Rosi Braidotti. Anche nelle opere di queste pensatrici si afferma la necessità di superare l’uomo, di innestare nella sua carne peritura e fragile delle protesi meccaniche in grado di trasformarlo in una macchina, in un ibrido di organico e inorganico. Un soggetto cangiante, frammentato e decentrato, che fa della non appartenenza la sua identità – un’identità sempre mutevole e provvisoria − e il cui corpo, ridotto a superficie malleabile, può essere liberamente modificato, scomposto e riassemblato (come non pensare qui “al corpo senza organi” di cui parlava Deleuze?). In fondo già Michel Foucault, in Le parole e le cose, aveva decretato la morte dell’uomo, e la stessa Braidotti dichiara candidamente di non avere “alcuna nostalgia dell’uomo” (soprattutto se maschio, bianco ed eterosessuale), e si rallegra di fronte al crollo “dell’umanesimo eurocentrico e androcentrico” ( si veda in particolare la sua ultima opera, The Posthuman). Quella a cui stiamo assistendo è insomma la scomparsa dell’immagine tradizionale dell’uomo, del soggetto così come ci è stato tramandato dal pensiero greco e dall’Umanesimo, oltre che da tutte le tradizioni spirituali.

Il “marchio della Bestia”

Ma quello che dal nostro punto di vista è interessante osservare, è che l’ossessiva tendenza del tecnocapitalismo − nonché dei suoi innumerevoli mandarini sparsi nel mondo culturale e scientifico − a violare la sacralità del corpo umano, un corpo postbiologico che si vorrebbe ricoperto di protesi, microchip o impianti neurali, ha qualcosa di sinistro che rimanda ad un celebre passo de L’Apocalisse. Come non pensare infatti, tornando alla notizia da cui abbiamo preso spunto per il nostro articolo, a quel passo (XIII, 16-17) nel quale si parla di un “marchio della Bestia”, un marchio che verrà impresso a tutti “sulla mano destra e sulla fronte”, a “piccoli e grandi, ricchi e poveri” e senza il quale “nessuno potrà comprare e vendere”.

Dopo aver deturpato la sua anima – riducendo gli individui ad una serie di atomi interscambiabili, meri consumatori in un mondo la cui unica legge è quella del profitto e dello scambio commerciale – gli agenti della dissoluzione stanno cercando di profanare l’ultimo tempio: sbarrata ogni via ascendente, reciso ogni legame con il sacro, ora si vuole distruggere l’ultima traccia della forma humanitatis. Alla fine il nemico di queste forze sovversive – le quali vedono nell’uomo soltanto una monade sradicata in perpetuo mutamento − è sempre ciò che rimanda all’Essere, al Principio immutabile ed eterno della manifestazione: in definitiva, è sempre Dio il bersaglio degli attacchi sferrati dagli ideologi del postumano e della cultura della morte. E se è vero, come diceva Gόmez Dávila, che la salute ossessiona solo l’ammalato, è facile comprendere per quale ragione uno degli slogan preferiti dai progressisti sia proprio “stay human”.

Flavio Ferraro

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

6 Commenti

  1. L’uomo è antiquato?
    “E se l’uomo è antiquato, viva l’antiquariato!”
    (Roberto Pecchioli)
    L’uso della finestra Overton è il fondamento della tecnologia di manipolazione della coscienza pubblica finalizzata all’accettazione da parte della società di idee che le erano precedentemente estranee. Datemi pure del complottaro ma vorrei esporvi il progetto genoma, ovvero riscrivere il dna dall’interno per transmutare l’uomo in macchina,la crisi a questo serve, tutto è un piano che viene studiato a tavolino da oltre 1 secolo, una volta venuti in possesso della tecnologia necessaria adeguata ai loro scopi,vedi il laser che può provocare incendi con una precisione millimetrica ecc, oppure le scie chimiche,
    è iniziato il grande piano di devastazione che si è palesato ai nostri occhi nel 2001 con l’11 settembre, da li sono poi arrivati tutti i mali, il signoraggio bancario, i vaccini assassini, la perdita di sovranità monetaria e nazionale, la grande crisi messa in atto serve proprio a piegare le persone sia nel fisico che nella mente al volere del regime e la sua lurida propaganda ,se non ti allinei al loro pensiero unico e accetti di sottometterti ai loro diktat , viene fatto fuori dal sistema, messo in un angolo come se fossi un appestato e, vieni deriso dal branco di lupi massoni famelici, e ti costringono alla fame,se invece accetti di farti fare un bel lavaggio del cervello da loro, e di stare alle loro condizioni, ti passano quel tanto che basta per non farti fare la fame e farti passare qualche sfizio ogni tanto, non c’è verso, forse pure per questo le persone fanno finta di non vedere e non sentire, per loro la geoingegneria non esiste, il governo del cambiamento farà questo farà quello, ma non succederà proprio niente, anzi il piano che le industrie militari, il congresso deviato statunitense, il deep state fatto di servizi segreti deviati, le logge massoniche , i bank family diamonds si sono imposti sta proseguendo a gonfie vele,loro hanno tutto il tempo del mondo (si sono dati come obbiettivo 100 anni esatti) e per la fine del 21 secolo , nel 2101 devono necessariamente portare a compimento tutti i loro obbiettivi che sono:

    1) ridurre la popolazione mondiale del 90%
    2)rendere schiavi il restante della popolazione
    3) fargli accettare il microchip
    4) tutta la popolazione restante dovrà accettare di vivere secondo le loro regole,e accettare di buon grado la loro luciferina religione imposta
    5) tutti dovranno avere nel corpo un impianto artificiale ( la regola del transumanesimo)
    6) tutti rinchiusi in recinti che decidono loro , sparsi in diversi luoghi del mondo,e loro possono entrare e uscire senza subirne conseguenze perchè prima ci stanano con le scie chimiche e nano particelle, e poi completeranno il tutto con impianti artificiali nelle persone
    7) togliere la moneta in forma cartacea, tutto deve essere fatto in digitale
    8)disgregare la famiglia, e ogni valore .
    9)rendere le persone ebeti ,stupidi, e incapaci di socializzare ,provare empatia e altre emozioni, li porteranno alla depressione e alla solitudine, questo sta già succedendo.
    10)IMPORRE il loro governo mondiale, fatto di padroni con le fruste e schiavi muti e obbedienti
    CONSIGLIO:
    1) Dall’ideologia di genere al transumanesimo per giungere al postumano. Ecco i passaggi cruciali – passando per l’ectogenesi – attraverso i quali si vuole la totale disgregazione dell’essere umano.
    Una pericolosissima deriva antropologica che vuole trasformare l’uomo in un essere amorfo, privo di valori, delle radici e di cultura, e soprattutto privo di identità… https://youtu.be/LmhYAI8R88E

    2) DIEGO FUSARO: Transumanesimo e tecnica. La disumanizzazione dell’uomo https://youtu.be/l9Y3KIcWDWM

    3) Neuralink di Elon Musk rappresenta il primo passo verso il transumanesimo prossimo venturo. Quali pericoli nasconde Neuralink ? Cos’è il Mind Uploading, e perchè potrebbe rappresentare una “terribile catastrofe” per l’umanità ? https://youtu.be/Cv37X0fDl88

  2. L’uomo è antiquato?
    “E se l’uomo è antiquato, viva l’antiquariato!”
    (Roberto Pecchioli)
    L’uso della finestra Overton è il fondamento della tecnologia di manipolazione della coscienza pubblica finalizzata all’accettazione da parte della società di idee che le erano precedentemente estranee. Datemi pure del complottaro ma vorrei esporvi il progetto genoma, ovvero riscrivere il dna dall’interno per transmutare l’uomo in macchina,la crisi a questo serve, tutto è un piano che viene studiato a tavolino da oltre 1 secolo, una volta venuti in possesso della tecnologia necessaria adeguata ai loro scopi,vedi il laser che può provocare incendi con una precisione millimetrica ecc, oppure le scie chimiche,
    è iniziato il grande piano di devastazione che si è palesato ai nostri occhi nel 2001 con l’11 settembre, da li sono poi arrivati tutti i mali, il signoraggio bancario, i vaccini assassini, la perdita di sovranità monetaria e nazionale, la grande crisi messa in atto serve proprio a piegare le persone sia nel fisico che nella mente al volere del regime e la sua lurida propaganda ,se non ti allinei al loro pensiero unico e accetti di sottometterti ai loro diktat , viene fatto fuori dal sistema, messo in un angolo come se fossi un appestato e, vieni deriso dal branco di lupi massoni famelici, e ti costringono alla fame,se invece accetti di farti fare un bel lavaggio del cervello da loro, e di stare alle loro condizioni, ti passano quel tanto che basta per non farti fare la fame e farti passare qualche sfizio ogni tanto, non c’è verso, forse pure per questo le persone fanno finta di non vedere e non sentire, per loro la geoingegneria non esiste, il governo del cambiamento farà questo farà quello, ma non succederà proprio niente, anzi il piano che le industrie militari, il congresso deviato statunitense, il deep state fatto di servizi segreti deviati, le logge massoniche , i bank family diamonds si sono imposti sta proseguendo a gonfie vele,loro hanno tutto il tempo del mondo (si sono dati come obbiettivo 100 anni esatti) e per la fine del 21 secolo , nel 2101 devono necessariamente portare a compimento tutti i loro obbiettivi che sono:

    1) ridurre la popolazione mondiale del 90%
    2)rendere schiavi il restante della popolazione
    3) fargli accettare il microchip
    4) tutta la popolazione restante dovrà accettare di vivere secondo le loro regole,e accettare di buon grado la loro luciferina religione imposta
    5) tutti dovranno avere nel corpo un impianto artificiale ( la regola del transumanesimo)
    6) tutti rinchiusi in recinti che decidono loro , sparsi in diversi luoghi del mondo,e loro possono entrare e uscire senza subirne conseguenze perchè prima ci stanano con le scie chimiche e nano particelle, e poi completeranno il tutto con impianti artificiali nelle persone
    7) togliere la moneta in forma cartacea, tutto deve essere fatto in digitale
    8)disgregare la famiglia, e ogni valore .
    9)rendere le persone ebeti ,stupidi, e incapaci di socializzare ,provare empatia e altre emozioni, li porteranno alla depressione e alla solitudine, questo sta già succedendo.
    10)IMPORRE il loro governo mondiale, fatto di padroni con le fruste e schiavi muti e obbedienti
    CONSIGLIO:
    1) Dall’ideologia di genere al transumanesimo per giungere al postumano. Ecco i passaggi cruciali – passando per l’ectogenesi – attraverso i quali si vuole la totale disgregazione dell’essere umano.
    Una pericolosissima deriva antropologica che vuole trasformare l’uomo in un essere amorfo, privo di valori, delle radici e di cultura, e soprattutto privo di identità… https://youtu.be/LmhYAI8R88E

    2) DIEGO FUSARO: Transumanesimo e tecnica. La disumanizzazione dell’uomo https://youtu.be/l9Y3KIcWDWM

    3) Neuralink di Elon Musk rappresenta il primo passo verso il transumanesimo prossimo venturo. Quali pericoli nasconde Neuralink ? Cos’è il Mind Uploading, e perchè potrebbe rappresentare una “terribile catastrofe” per l’umanità ? https://youtu.be/Cv37X0fDl88

  3. L’uso della finestra Overton è il fondamento della tecnologia di manipolazione della coscienza pubblica finalizzata all’accettazione da parte della società di idee che le erano precedentemente estranee. Datemi pure del complottaro ma vorrei esporvi il progetto genoma, ovvero riscrivere il dna dall’interno per transmutare l’uomo in macchina,la crisi a questo serve, tutto è un piano che viene studiato a tavolino da oltre 1 secolo, una volta venuti in possesso della tecnologia necessaria adeguata ai loro scopi,vedi il laser che può provocare incendi con una precisione millimetrica ecc, oppure le scie chimiche,
    è iniziato il grande piano di devastazione che si è palesato ai nostri occhi nel 2001 con l’11 settembre, da li sono poi arrivati tutti i mali, il signoraggio bancario, i vaccini assassini, la perdita di sovranità monetaria e nazionale, la grande crisi messa in atto serve proprio a piegare le persone sia nel fisico che nella mente al volere del regime e la sua lurida propaganda ,se non ti allinei al loro pensiero unico e accetti di sottometterti ai loro diktat , viene fatto fuori dal sistema, messo in un angolo come se fossi un appestato e, vieni deriso dal branco di lupi massoni famelici, e ti costringono alla fame,se invece accetti di farti fare un bel lavaggio del cervello da loro, e di stare alle loro condizioni, ti passano quel tanto che basta per non farti fare la fame e farti passare qualche sfizio ogni tanto, non c’è verso, forse pure per questo le persone fanno finta di non vedere e non sentire, per loro la geoingegneria non esiste, il governo del cambiamento farà questo farà quello, ma non succederà proprio niente, anzi il piano che le industrie militari, il congresso deviato statunitense, il deep state fatto di servizi segreti deviati, le logge massoniche , i bank family diamonds si sono imposti sta proseguendo a gonfie vele,loro hanno tutto il tempo del mondo (si sono dati come obbiettivo 100 anni esatti) e per la fine del 21 secolo , nel 2101 devono necessariamente portare a compimento tutti i loro obbiettivi che sono:

    1) ridurre la popolazione mondiale del 90%
    2)rendere schiavi il restante della popolazione
    3) fargli accettare il microchip
    4) tutta la popolazione restante dovrà accettare di vivere secondo le loro regole,e accettare di buon grado la loro luciferina religione imposta
    5) tutti dovranno avere nel corpo un impianto artificiale ( la regola del transumanesimo)
    6) tutti rinchiusi in recinti che decidono loro , sparsi in diversi luoghi del mondo,e loro possono entrare e uscire senza subirne conseguenze perchè prima ci stanano con le scie chimiche e nano particelle, e poi completeranno il tutto con impianti artificiali nelle persone
    7) togliere la moneta in forma cartacea, tutto deve essere fatto in digitale
    8)disgregare la famiglia, e ogni valore .
    9)rendere le persone ebeti ,stupidi, e incapaci di socializzare ,provare empatia e altre emozioni, li porteranno alla depressione e alla solitudine, questo sta già succedendo.
    10)IMPORRE il loro governo mondiale, fatto di padroni con le fruste e schiavi muti e obbedienti

    CONSIGLIO:

    1) Dall’ideologia di genere al transumanesimo per giungere al postumano. Ecco i passaggi cruciali – passando per l’ectogenesi – attraverso i quali si vuole la totale disgregazione dell’essere umano.
    Una pericolosissima deriva antropologica che vuole trasformare l’uomo in un essere amorfo, privo di valori, delle radici e di cultura, e soprattutto privo di identità… https://youtu.be/LmhYAI8R88E

    2) DIEGO FUSARO: Transumanesimo e tecnica. La disumanizzazione dell’uomo https://youtu.be/l9Y3KIcWDWM

    3) Neuralink di Elon Musk rappresenta il primo passo verso il transumanesimo prossimo venturo. Quali pericoli nasconde Neuralink ? Cos’è il Mind Uploading, e perchè potrebbe rappresentare una “terribile catastrofe” per l’umanità ? https://youtu.be/Cv37X0fDl88

  4. L’uso della finestra Overton è il fondamento della tecnologia di manipolazione della coscienza pubblica finalizzata all’accettazione da parte della società di idee che le erano precedentemente estranee. Datemi pure del complottaro ma vorrei esporvi il progetto genoma, ovvero riscrivere il dna dall’interno per transmutare l’uomo in macchina,la crisi a questo serve, tutto è un piano che viene studiato a tavolino da oltre 1 secolo, una volta venuti in possesso della tecnologia necessaria adeguata ai loro scopi,vedi il laser che può provocare incendi con una precisione millimetrica ecc, oppure le scie chimiche,
    è iniziato il grande piano di devastazione che si è palesato ai nostri occhi nel 2001 con l’11 settembre, da li sono poi arrivati tutti i mali, il signoraggio bancario, i vaccini assassini, la perdita di sovranità monetaria e nazionale, la grande crisi messa in atto serve proprio a piegare le persone sia nel fisico che nella mente al volere del regime e la sua lurida propaganda ,se non ti allinei al loro pensiero unico e accetti di sottometterti ai loro diktat , viene fatto fuori dal sistema, messo in un angolo come se fossi un appestato e, vieni deriso dal branco di lupi massoni famelici, e ti costringono alla fame,se invece accetti di farti fare un bel lavaggio del cervello da loro, e di stare alle loro condizioni, ti passano quel tanto che basta per non farti fare la fame e farti passare qualche sfizio ogni tanto, non c’è verso, forse pure per questo le persone fanno finta di non vedere e non sentire, per loro la geoingegneria non esiste, il governo del cambiamento farà questo farà quello, ma non succederà proprio niente, anzi il piano che le industrie militari, il congresso deviato statunitense, il deep state fatto di servizi segreti deviati, le logge massoniche , i bank family diamonds si sono imposti sta proseguendo a gonfie vele,loro hanno tutto il tempo del mondo (si sono dati come obbiettivo 100 anni esatti) e per la fine del 21 secolo , nel 2101 devono necessariamente portare a compimento tutti i loro obbiettivi che sono:

    1) ridurre la popolazione mondiale del 90%
    2)rendere schiavi il restante della popolazione
    3) fargli accettare il microchip
    4) tutta la popolazione restante dovrà accettare di vivere secondo le loro regole,e accettare di buon grado la loro luciferina religione imposta
    5) tutti dovranno avere nel corpo un impianto artificiale ( la regola del transumanesimo)
    6) tutti rinchiusi in recinti che decidono loro , sparsi in diversi luoghi del mondo,e loro possono entrare e uscire senza subirne conseguenze perchè prima ci stanano con le scie chimiche e nano particelle, e poi completeranno il tutto con impianti artificiali nelle persone
    7) togliere la moneta in forma cartacea, tutto deve essere fatto in digitale
    8)disgregare la famiglia, e ogni valore .
    9)rendere le persone ebeti ,stupidi, e incapaci di socializzare ,provare empatia e altre emozioni, li porteranno alla depressione e alla solitudine, questo sta già succedendo.
    10)IMPORRE il loro governo mondiale, fatto di padroni con le fruste e schiavi muti e obbedienti

    CONSIGLIO:

    1) Dall’ideologia di genere al transumanesimo per giungere al postumano. Ecco i passaggi cruciali – passando per l’ectogenesi – attraverso i quali si vuole la totale disgregazione dell’essere umano.
    Una pericolosissima deriva antropologica che vuole trasformare l’uomo in un essere amorfo, privo di valori, delle radici e di cultura, e soprattutto privo di identità… https://youtu.be/LmhYAI8R88E

    2) DIEGO FUSARO: Transumanesimo e tecnica. La disumanizzazione dell’uomo https://youtu.be/l9Y3KIcWDWM

    3) Neuralink di Elon Musk rappresenta il primo passo verso il transumanesimo prossimo venturo. Quali pericoli nasconde Neuralink ? Cos’è il Mind Uploading, e perchè potrebbe rappresentare una “terribile catastrofe” per l’umanità ? https://youtu.be/Cv37X0fDl88

  5. Ancora con questo fascismo,comunismo?
    Quarda che sono finiti tutti e due!
    Siamo nel 2020.
    Rimangano solo gli pseudo comunisti che si preoccupano degli immigrati invece che degli italiani, e una destra cosi divisa che non ha niente a che fare con il fascismo o neofascismo,solo con l’opportunismo! Magari non fosse cosi,
    Poveri noi!

Commenta