Il Primato Nazionale mensile in edicola

Schermata 2015-08-07 alle 07.31.46Roma, 7 ago – Vivere in un immobile di lusso è sicuramente una bella fortuna e riuscire a realizzare il sogno di possedere, ad esempio, una villetta indipendente è giustamente considerato un punto di arrivo da molti. Migliorare la propria abitazione ed aumentarne il valore, magari valorizzandone l’estetica, è sempre possibile. Se stai pensando di realizzare un investimento potresti prendere in considerazione uno dei seguenti suggerimenti.
Arricchire il giardino con la magia dei giochi d’acqua
Se la tua proprietà comprende un parco o un giardino, un’idea interessante potrebbe consistere nell’istallazione di qualche piccola fontana. L’atmosfera creata dalla fusione tra gli elementi scultorei, i getti d’acqua e la natura circostante, è garanzia di fascino ed eleganza. Se sei alla ricerca di una soluzione per accogliere e deliziare i tuoi ospiti, il consiglio è quello di affidarsi ad una ditta con esperienza nel campo della realizzazione di fontane per ville: il risultato sarà assicurato. Consulta la galleria fotografica di un’azienda con un forte know how nel campo della realizzazione di fontane per ville e scopri le infinite soluzioni attualmente possibili.
Creare un centro benessere privato
Sei un amante della cultura del benessere? Realizzare uno spazio dove dedicarsi al relax e alla cura del corpo può essere relativamente facile se disponi degli spazi necessari e delle giuste risorse. Rivolgendoti a rivenditori professionali, potrai, ad esempio, dotare la tua villa di una vasca idromassaggio, perfetta tanto nell’estetica quanto nelle prestazioni.
Altre idee possono essere rappresentate dall’allestimento di una piccola palestra domestica, con tapis roulant, cyclette ed altre apparecchiature per l’allenamento cardio, nonché manubri, panche e bilancieri per l’allenamento con i pesi.
Rendere unici gli spazi esterni con un arredamento di design
Il modo migliore per rendere unici gli ambienti interni della tua abitazione è quello di prendere in considerazione un rinnovo dell’arredamento. Da questo punto di vista le possibilità sono davvero moltissime: potrai affidarti ai consigli ed alle indicazioni di un interior designer, oppure seguire i tuoi gusti e scegliere tra la vastissima varietà di stili, materiali, marche e modelli esistenti in commercio.
Per assicurarsi un buon risultato, è importante cercare di mantenere una certa unità strutturale e coerenza per quanto riguarda i vari elementi di arredo che si andranno a scegliere.
Istallare una piscina
La piscina interrata in giardino è uno degli elementi più classici verso cui indirizzarsi per valorizzare l’aspetto e completare le possibilità offerte da una villa. Grazie a tecniche e materiali particolari, i lavori di istallazione di una piscina perfettamente funzionante, completa di sistemi di riempimento, ricircolo e scarico delle acque, risultano essere rapidi e relativamente poco impegnativi.
Oltre ad aggiungere fascino ed esclusività alla tua abitazione, una piscina privata rappresenta pur sempre un ottimo mezzo per mantenersi in forma e creare un ambiente dedicato al divertimento di tutta la famiglia.
Realizzare una sala cinematografica personale
Se sei un amante della tecnologia e del cinema, la scelta più ovvia è quella di ricavare uno spazio da trasformare in una vera e propria sala proiezioni.
Avrai bisogno di strumenti di qualità per quanto riguarda proiettore, schermo ed impianto audio. Anche in questo caso il modo migliore di procedere consisterà nell’avvalersi del supporto di professionisti del settore.
Per ricreare in maniera perfetta l’atmosfera di una sala cinematografica, dovrai curare anche l’arredo, scegliendo comode poltrone sulla falsa riga di quelle dei cinema e magari personalizzare l’ambiente, posizionando riproduzioni delle locandine dei tuoi film preferiti.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta