Il Primato Nazionale mensile in edicola

rubentusRoma, 24 giu – Un errore clamoroso. O, come hanno loro stessi ammesso, un “epic fail”. L’edizione milanese della nota free press “Leggo” è uscita oggi con la pagina sportiva che vedete nella foto. Si tratta, con ogni evidenza, di una bozza preparata in attesa di essere riempita con titoli e occhielli “veri”. La cosa sarebbe già di per sé imbarazzante, ma è ancor più aggravata dal fatto che il titolo provvisorio contiene uno sberleffo nei confronti della Juventus, definita da qualche grafico evidentemente di opposta tifoseria, “Rubentus”.

Da notate anche la spalla, senza articolo e con il titolo “Altre news succulente di pallone”.

L’errore ha cominciato a fare il giro dei social per poi essere ripreso dal resto della stampa. Alla fine la stessa redazione di Leggo ha fornito tutte le spiegazioni sul suo sito.

Nell’articolo, si parla di “un errore tecnico incredibile, ovviamente subito catturato dalla Rete, che fa schizzare Leggo anche tra i trending topics di giornata su Twitter tra sfottò amichevoli e non. La causa di tutto a pagina diciasette dell’edizione milanese. In stampa va una versione incompleta con titolo e pezzi provvisori. Un epic fail incredibile, va detto, e un errore del quale ci scusiamo con i lettori, con la Juventus e i suoi tifosi”.

Leggo avverte che “la bozza, fortunatamente, è stata stampata solo su un numero limitato di copie e il web in questo caso rende giustizia al professionale lavoro dei colleghi. Sull’edizione online, a questo indirizzo ( http://carta.leggo.it/html5/magazine/index.php?edizione=MILANO ) compare la pagina corretta che tutti avrebbero dovuto leggere e che, per inspiegabili alchimie tecniche, pochi hanno visto”.

Giuliano Lebelli

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta