Home » Reintegrata la prof che aveva esultato per la morte del carabiniere ucciso

Reintegrata la prof che aveva esultato per la morte del carabiniere ucciso

by admin
10 comments

Novara, 4 set – Aveva sollevato un’ondata di indignazione il post di Eliana Frontini sull’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega. «Uno in meno e chiaramente con uno sguardo poco intelligente. Non ne sentiremo la mancanza», aveva scritto su Facebook la professoressa dell’Istituto Pascal di Romentino di Novara. In extremis la Frontini aveva anche abbozzato un goffo tentativo di scuse, che però non avevano convinto praticamente nessuno: «Sono stata fraintesa. Intendevo dire che chi sceglie di fare il carabiniere deve accettare anche i rischi del mestiere. Se fosse morto un idraulico, una professoressa, un fornaio sarebbe stato diverso». Niente da fare: la prof fu sospesa temporaneamente dall’insegnamento.

Il post incriminato

Il procedimento contro la Frontini

La sospensione, decretata dall’Ufficio scolastico regionale del Piemonte, sarebbe durata perlomeno sino all’esito del procedimento disciplinare. Un procedimento che, però, sembra avviarsi verso l’archiviazione. Davanti alla commissione disciplinare, infatti, la prof ha prodotto una dichiarazione asseverata della persona che si è assunta la piena responsabilità dell’accaduto. In altri termini, un individuo di cui non è nota l’identità – ma si dovrebbe trattare di un parente molto stretto – avrebbe pubblicato il post incriminato utilizzando l’account Facebook della Frontini.

Leggi anche: Arroganza e zero rispetto per lo Stato: la «scuola di sinistra» ha fallito

La prof torna a scuola

E così, in attesa della decisione definitiva dell’Ufficio scolastico regionale, come si apprende da Stylo24, la prof ha potuto far ritorno a scuola per partecipare agli scrutini che riguardano gli alunni che, lo scorso giugno, sono stati rimandati con un debito. Non è tuttora chiaro se la Frontini già da lunedì prossimo potrà riprendere regolarmente le lezioni, così come non è certo se, in caso di definitivo reintegro, la prof intenda rimanere nell’Istituto Pascal di Romentino di Novara. Indipendentemente dall’archiviazione del procedimento disciplinare, rimane comunque in piedi l’inchiesta per vilipendio delle forze armate aperta dalla Procura della Repubblica.

Elena Sempione

You may also like

10 comments

Serena 4 Settembre 2019 - 12:27

Indovino? Un vecchissimo parente con l’Alzheimer o demenza senile

Reply
lupus fabula 4 Settembre 2019 - 12:29

Sarebbe da abbandonare subito questo paese in totale dissoluzione e completamente svenduto al globalismo sionista, finanziario e massonico.
Che fine disgustosa! Il popolo eletto, razzista e usuraio, che dominerà una bolgia di dannati, disperati e inconsapevoli di tutto.

Reply
Jos 4 Settembre 2019 - 1:12

.come scaricare le propie responsabilità sul prarente povero…

Reply
Edmondo 4 Settembre 2019 - 1:46

Disgustato dalle nuove dichiarazioni della “professoressa”. Non ha neanche il coraggio delle sue opinioni! E queste macchiette dovrebbero formare i nostri figli. Povera Italia!

Reply
Eva 4 Settembre 2019 - 3:33

Tranquilli, se la “professoressa” invece scrivere quelle oscenità, avesse mosso qualche giudizio contro i malati mentali dellAnpi, a quest’ora era già licenziata.

Reply
Cesare 4 Settembre 2019 - 10:32

quando questa trucida professoressa dell’ odio muorirà di morte naturale potremo tranquillamente dire “una in meno e chiaramente con sguardo poco intelligente.Non ne sentiremo la mancanza”

Reply
SergioM 4 Settembre 2019 - 10:56

Dovrebbe stare in GALERA non su di una cattedra ….

E lei ? avrebbe una faccia intelligente ?
Furba è furba …
ma anche gli scippatori ed i truffatori lo sono ….

Reply
tommy 5 Settembre 2019 - 9:39

a pulire cessi ti manderei

Reply
Bosia Marco 7 Settembre 2019 - 3:23

Si, proprio il marito: magari, prima, avrà pensato pure di scaricare l’accaduto sul figlio minorenne…
La Eliana si crede più furba ed intelligente, ma non credo proprio che questa sua strategia difensiva, concertata durante le vacanze, possa davvero scagionarla, almeno agli occhi dell’opinione pubblica. Sarebbe meglio per lei presentare le dimissioni e trasferirsi all’estero: non ne sentiremo la mancanza.

Reply
Maria Rosaria Dinacci 17 Ottobre 2019 - 3:23

Se davvero non fosse stata sua la dichiarazione sul giovane carabiniere perché si sarebbe prodigata a difendersi e a dare versioni e motivazioni nonché spiegazioni in riferimento alle parole usate. Avrebbe detto subito che il post non era suo.. E stop. Non credo che la magistratura non abbia fatto tale considerazione

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati