Il Primato Nazionale mensile in edicola

sorteggio championsRoma, 12 dic- Nonostante si debba ancora giocare il big match fra Roma e Milan questa sera allo stadio Olimpico, il mondo calcistico italiano è concentrato sui sorteggi della massima competizione europea: la mitica Champions League, che non vede trionfare una squadra italiana dal 2010 con il celebre “Triplete” dell’Inter. Un sorteggio a due volti per Napoli e Juve che sfideranno rispettivamente Real Madrid e Porto.



Infatti la Juve può ritenersi abbastanza fortunata (almeno sulla carta) ad affrontare i portoghesi con andata nello stupendo “Estadio do Dragao“. Dopo un girone non certo insuperabile, dunque, la sorte sembra essere dalla parte dei bianconeri che non dovrebbero avere tantissimi problemi ad eliminare l’ex squadra di José Mourinho, giocando una partita attenta in terra lusitana per poi sbrigare la pratica in tutta tranquillità nel fortino dello Stadium.

Diametralmente opposta la situazione per il Napoli che all’andata avrà l’onore di calcare il magico terreno del Santiago Bernabeu, regno del Real Madrid campione d’Europa in carica. I “merengues” non hanno bisogno di presentazioni, ma occorre dire che il Napoli visto recentemente, ad esempio quello che ha demolito a domicilio il Cagliari, potrebbe turbare il sonno di Cristiano Ronaldo e compagni.

Certo, il pallone è rotondo e febbraio rimane ancora lontano, per il momento. Confidiamo che il tricolore italiano possa venire onorato nel migliore dei modi da entrambe le nostre squadre. A guardare bene, la grande Inter che mise per ultima la bandiera italiana sul tetto d’Europa è decisamente un lontano ricordo.

Giacomo Bianchini

 

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta