Home » Trump in tribunale: “Mi dichiaro non colpevole, contro di me il corrotto Biden”

Trump in tribunale: “Mi dichiaro non colpevole, contro di me il corrotto Biden”

by La Redazione
0 commento
trump tribunale

Roma, 4 ago – “Mi dichiaro non colpevole”. Donald Trump si è presentato in tribunale, a Washington, durante l’udienza in cui è stato formalmente incriminato per la terza volta in pochi mesi. E non ha usato giri di parole, affermando di non avere alcuna colpa e respingendo di conseguenza le accuse di cospirazione e intralcio alla giustizia emesse nei suoi confronti. No, l’ex presidente Usa proprio non ci sta a passare per criminale. Sostiene di non aver mai tentato di sovvertire il risultato delle elezioni del 2020 e di non aver spinto all’assalto del Congresso i suoi sostenitori, in quell’ormai celebre 6 gennaio 2021.

Leggi anche: Trump incriminato, ecco i quattro capi d’accusa. Ma lui rilancia: “Nel 2024 vincerò”

Trump si presenta in tribunale e attacca Biden

Contro di me persecuzione, giorno triste per l’America“, ha tuonato Trump. “È un giorno triste per l’America. Questa è una persecuzione”, ha insistito il tycoon, prima di di salire a bordo del suo aereo privato e lasciare la capitale Usa. “Non sono in grado di battermi, quindi mi incriminano e mi perseguitano”, ha poi precisato.

Trump punta il dito in particolare contro il suo avversario politico: “Sono stato arrestato da Biden perché sono in testa” nei sondaggi. E ancora, sul suo social Truth, ha di nuovo attaccato duramente l’attuale leader della Casa Bianca: “Nonostante il fatto che sono dovuto andare in una Washington sporca, decadente e molto pericolosa e che poi sono stato arrestato dal mio avversario politico, il ‘corrotto Joe Biden’, che sta perdendo con me nei sondaggi, è stata una buona giornata!”. L’ex presidente statunitense appare insomma convinto di poter battere l’avversario dem alle elezioni del 2024, malgrado i processi in corsi e le probabili condanne.

La prossima udienza è stata fissata per il 28 agosto dal magistrato che ha presieduto all’udienza preliminare. Il giudice ha, al contempo, imposto a Trump di non discutere con nessuno che potrebbe essere considerato un testimone dei fatti relativi al caso.

Alessandro Della Guglia

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati