Per gli ottavi di finale di Champions League il Napoli affronterà l’Eintracht di Francoforte, dove l’andata si giocherà in Germania, mentre per il ritorno la partita si svolgerà allo stadio Maradona di Napoli.

La squadra tedesca dell’Eintracht

Un anno fa l’Eintracht, si aggiudicò l’Europa League, dunque non può mancare per questa Champions. Per la squadra tedesca infatti, le altre avversarie potevano essere dunque il Borussia Dortmund, la squadra del Lipsia, il Club Bruges ed il Paris Saint-Germain, mentre il Napoli si è ritrovava in mezzo, quinta in Bundesliga e seconda nel proprio girone. Di qui, una piccola intervista posta al tecnico Luciano Spalletti che comunque dichiara: ” Evitare il Psg, sicuramente fa molto piacere, ma qui la situazione si rende difficoltosa soprattutto con gli allenamenti, perchè la squadra dell’Eintracht Francoforte è la detentrice dell’Europa League. Inoltre quel secondo trofeo continentale che è in forte ascesa, dunque sarà difficile per questo affrontarla!” – sottolinea Luciano Spalletti. L’Eintracht comunque sono quinti in classifica in Bundesliga ed  hanno 23 punti acquisiti in 13 giornate, e nei gironi i tedeschi sono arrivati secondi con 10 punti raggiungendo molto velocemente il Tottenham  che hanno un punto in più.

Qualche commento sui social da parte dei tifosi del Napoli

Gli utenti possono seguire queste partite effettuando il login su 22bet Scommesse, dove ci sono tante opportunità di come avere consigli utili riguardo le statistiche, le quote e pronostici offerti dai bookmakers, inoltre nella piattaforma ci sono anche ricchi premi in regalo. Nonostante tutto sia una squadra forte, sono stati sconfitti dallo Sporting Lisbona e dal Tottenham, ma hanno ottenuto vittoria sia con il Marsiglia all’andata e al ritorno, sia con il Lisbona. Dunque se Luciano Spalletti la vede difficile è perchè sa che ha a che fare con dei tedeschi molto concentrati sul gioco, soprattutto in difesa. Finora, però, il Napoli non ha mai avuto molta fortuna nei sorteggi e molto probabilmente forse è per questo se l’Eintracht è risultata una squadra piuttosto gradita dalla maggior parte dei tifosi dove tramite dei commenti sui social network ne possiamo raccogliere informazioni. In effetti qualcuno scrive: ” Bisogna andare a testa bassa ma non sottovalutare l’avversario, è andata bene così!”. In un altro commento, sempre sui social, si legge: ” Un anno fa venne eliminato il Barcellona, quindi non li sottovalutate! Meglio così perchè poteva andare peggio”.

Secondo tifosi dell’Eintracht

Per avere aggiornamenti sulla partita di calcio Atalanta-Napoli e sapere com’è andata, si può andare a leggere questo articolo.  Da come sembra però, leggiamo anche qualche commento da parte dei tifosi tedeschi, dove si legge: ” Sicuramente la squadra del Napoli non resterà sempre allo stesso passo di ora!” , poi si legge un altro commento dove c’è scritto: ” Il Napoli gioca bene ultimamente, ma gli italiani impiegano più tempo, ma se vogliono arrivare al traguardo devono vincere tutti! “, mentre un altro ancora scrive: ” E’ un accoppiamento fantastico ed è capitato anche un ottimo avversario “.

Le parole di Markus Krosche 

Il direttore sportivo della squadra tedesca, Markus Krosche, non molla, infatti su questo evento contro gli azzurri, ha espresso qualcosa a riguardo e ha dichiarato: ” Non penso che la squadra del Napoli sia contenta di questo affronto che è stato assegnato per i sorteggi degli ottavi di finale di Champions! Ma sicuramente noi tenteremo in tutti i modi di arrivare ai quarti, dunque faremo di tutto per arrivare a passare il turno successivo. Tuttavia noi ci aspettavamo tutt’altro, magari una squadra ancora più forte con cui competere, ma alla fine va bene anche così, cercheremo di vincere!“- ha concluso il direttore sportivo tedesco Markus Krosche.

Il programma la data e gli orari Napoli-Eintracht

La partita di andata tra Eintracht e il Napoli si giocherà allo stadio della città tedesca di Francoforte il giorno Martedì 21 febbraio 2023 alle ore 21:00. Mentre il ritorno invece si giocherà a Napoli  allo stadio Maradona il giorno Mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 21:00. Inoltre la partita agli ottavi di finale di Champions sarà visibile tramite Prime Video una gara che verrà trasmessa nella piattaforma di Amazon con l’esclusiva del match, in più anche trasmesso su tutti i canali Sky,Sky Sport, Mediaset e anche Infinity.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta