Roma, 19 giu – L’ex pilota di Formula Uno e attuale paraciclista Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in provincia di Siena. Zanardi stava guidando la sua handbike in Val d’Orcia, per una delle tappe della staffetta tricolore Obiettivo 3, un progetto di avviamento allo sport apposito per atleti disabili. Al progetto prendono parte atleti paralimpici che guidano non soltanto handbike ma anche biciletta e carrozzine olimpiche.

L’incidente in cui è rimasto ferito Zanardi è avvenuto lungo la strada statale 146, nel comune di Pienza. Stando alle prime informazioni, il pilota sarebbe rimasto ferito nello scontro con un mezzo pesante ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale Le Scotte di Siena. Zanardi sarebbe in gravi condizioni.

Alessandro Della Guglia

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

6 Commenti

  1. E sti cazzi ,ha fatto della sua vita una roulette russa ,ma dico io ma che cazzo di sport sono questi ma vaffanculo! Pensiamo invece ai poveri operai che muoiono sul lavori e non per fare i coglioni in giro

  2. CON TUTTO IL RISPETTO E AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE PER LUI: MA COME PUO’ ESSERE UN ESEMPIO PER TUTTI UNA PERSONA CHE PRIMA RISCHIA LA VITA (ECC…) PER CORRERE IN FORMULA 1 E POI PER RAGGIUNGERE IL “MASSIMO” VA A FINIRE SOTTO UN TIR ?

Commenta