Il Primato Nazionale mensile in edicola

Pisa, 16 apr – Si chiama Stella ed è una femmina di pastore tedesco di sette anni. Stella è fuggita dal giardino si casa sua per raggiungere l’ospedale Cisanello di Pisa: qui, infatti, era ricoverato il suo proprietario era ricoverato. L’uomo era nel reparto di terapia intensiva per coronavirus.

La fuga di Stella

Stella ha atteso pazientemente il ritorno del suo padrone per giorni e giorni, accudita da parenti dell’uomo. Ma appena ha avuto l’occasione è fuggita e, percorrendo diversi chilometri, ha infine raggiunto l’ospedale Cisanello di Pisa, dove era ricoverato il suo padrone. Troppo tardi, purtroppo, perché nel frattempo il padrone che aveva adottato Stella anni fa è morto proprio a causa delle complicazioni da Covid-19.

Una nuova famiglia per il cane

Secondo quanto riporta La Stampa, i volontari dello Sportello Tutela Animali dichiarano: “Stella senza il suo padrone non si è data pace: è scappata a cercarlo fino all’ospedale”. I volontari nel frattempo si sono anche adoperati per cercare al cane una nuova famiglia. Ma a quanto sembra sono stati i parenti stessi del padrone a voler dare a Stella una seconda possibilità: «Stella avrà una nuova famiglia! Verrà adottata da un parente del padrone defunto, che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l’affetto di cui ha bisogno, ora più che mai».

Ilaria Paoletti

2 Commenti

  1. Non ha ascoltato i ripetuti inviti di restare a casa ed il divieto di andare a trovare gli amici in ospedale o di accompagnarli a cimitero.
    Dobbiamo imparare molto dagli animali ?!…