Home » Coronavirus, cane scappa di casa per andare dal padrone ricoverato. Ma lui è già morto

Coronavirus, cane scappa di casa per andare dal padrone ricoverato. Ma lui è già morto

by Ilaria Paoletti
2 comments
Cane scappa per raggiungere padrone col coronavirus

Pisa, 16 apr – Si chiama Stella ed è una femmina di pastore tedesco di sette anni. Stella è fuggita dal giardino si casa sua per raggiungere l’ospedale Cisanello di Pisa: qui, infatti, era ricoverato il suo proprietario era ricoverato. L’uomo era nel reparto di terapia intensiva per coronavirus.

La fuga di Stella

Stella ha atteso pazientemente il ritorno del suo padrone per giorni e giorni, accudita da parenti dell’uomo. Ma appena ha avuto l’occasione è fuggita e, percorrendo diversi chilometri, ha infine raggiunto l’ospedale Cisanello di Pisa, dove era ricoverato il suo padrone. Troppo tardi, purtroppo, perché nel frattempo il padrone che aveva adottato Stella anni fa è morto proprio a causa delle complicazioni da Covid-19.

Una nuova famiglia per il cane

Secondo quanto riporta La Stampa, i volontari dello Sportello Tutela Animali dichiarano: “Stella senza il suo padrone non si è data pace: è scappata a cercarlo fino all’ospedale”. I volontari nel frattempo si sono anche adoperati per cercare al cane una nuova famiglia. Ma a quanto sembra sono stati i parenti stessi del padrone a voler dare a Stella una seconda possibilità: «Stella avrà una nuova famiglia! Verrà adottata da un parente del padrone defunto, che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l’affetto di cui ha bisogno, ora più che mai».

Ilaria Paoletti

You may also like

2 comments

Sergio Pacillo 17 Aprile 2020 - 7:58

Non ha ascoltato i ripetuti inviti di restare a casa ed il divieto di andare a trovare gli amici in ospedale o di accompagnarli a cimitero.
Dobbiamo imparare molto dagli animali ?!…

Reply
rino 17 Aprile 2020 - 10:28

Certo. Ma la legge è fatta per gli uomini, possibilmente adulti, di sesso maschile, lavoratori e… bianchi..

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati