Home » Coronavirus, in Italia sono meno di 30mila i malati. Aumentano i contagi in Lombardia

Coronavirus, in Italia sono meno di 30mila i malati. Aumentano i contagi in Lombardia

by Alessandro Della Guglia
3 comments
Coronavirus, Italia

Roma, 12 giu – Aumentano i contagi in Italia, per quanto si tratti di un incremento legato soprattutto all’impennata verificatasi in Lombardia. Sta di fatto che la regione italiana maggiormente colpita dal coronavirus già ieri aveva dato segnali poco rassicuranti. Nelle ultime 24 ore la tendenza negativa si è purtroppo confermata, perché dei 393 nuovi positivi ben 272 sono stati registrati in Lombardia: il 69,2% del totale. Nelle altre regioni più colpite: 33 casi in Emilia Romagna, 31 in Piemonte e 27 nel Lazio che ne ha registrati 22 nel nuovo focolaio del San Raffaele. La notizia positiva è che al contrario prosegue spedito il calo dei malati e dei ricoverati. Nessun nuovo caso in sei regioni: Sicilia, Calabria, Umbria, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata.

Tutti i dati di oggi

Morti: oggi sono stati confermate 56 vittime, ieri erano state 53. In totale in Italia dall’inizio dell’epidemia sono morte 34.223 persone.

Guariti: aumentano ancora i guariti, oggi 1.747. Complessivamente in Italia sono 173.085 le persone guarite.

Ricoverati: in calo anche le persone ricoverate in terapia intensiva, dove oggi si trovano 236 pazienti: -9 rispetto a ieri. Con sintomi sono invece ricoverate 4.131 persone, anche in questo caso in calo: -238 rispetto alla giornata di ieri. Mentre in isolamento domiciliare si trovano 26.270 persone: -1393 rispetto a ieri.

Malati: calano ancora le persone attualmente positivice. Oggi -1.640 unità, il calo era stato di 1.073. Come detto invece i nuovi contagi sono 393, ieri erano stati 379.

Coronavirus, Italia

Alessandro Della Guglia

You may also like

3 comments

Franz 13 Giugno 2020 - 6:17

Ma le date dei prelievi dei tamponi a quando risalgono ? Perche’ il paese e piccolo e la gente mormora che sono tamponi vecchi anche di mesi , voi giornalisti ve la fate qualche domanda o siete anche voi come le italiche foche che battono le pinne a comando ? Per favore indagate da giornalisti !!

Reply
Cesare 13 Giugno 2020 - 2:44

Ma ancora si parla di “malati”?? Lo vogliamo capire che si tratta di persone con ANTICORPI al virus e cioè persone che sono state esposte ed il loro sistema immunitario si è difeso producendo anticorpi?? Al massimo il dato da prendere è “ricoverati con sintomi” che sono un decimo dei positivi.I morti sono sovrapponibili ad altre influenze virali del passato, semprechè siano stati attribuiti correttamente altrimenti sono anche meno. Le oligarchie occulte ci stanno truffando ed impaurendo per avere degli zombie senza volto(mascherina) distanziati “socialmente?” al fine di isolarci e metterci l’uno contro l’altro per toglierci ogni diritto costituzionale e renderci degli schiavi senza diritti ..

Reply
Sergio Pacillo 14 Giugno 2020 - 8:22

Perché queste osservazioni così ovvie e semplici dai più non vengono recepite ,?

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati