Home » Genova, vendeva abusivamente le mimose: 5mila euro di multa all’ambulante

Genova, vendeva abusivamente le mimose: 5mila euro di multa all’ambulante

by Ilaria Paoletti
5 comments
Mimosa, multa da 5000mila euro

Genova, 8 mar – Avviene nel quartiere di Molassana di Genova: un ambulante che vendeva abusivamente mimose nel giorno della festa della donna si è visto comminare una salata multa di ben 5mila euro.

Genova, il venditore abusivo di mimose

E’ successo questa mattina: la polizia municipale genovese ha fermato un ambulante di origini marocchine mentre vendeva mimose per strada.  L’uomo, a quanto racconta La Repubblica, è da 25 anni in Italia ed è ben visto e conosciuto nel quartiere. Di fronte alla multa invero un po’ eccessiva, gli abitanti del quartiere hanno protestato: l’uomo era in lacrime.  “Capisco che non sia legale vendere senza autorizzazione, ma quest’uomo non ha mai fatto male a nessuno e non chiede mai nulla“.

La protesta degli abitanti contro la multa

“Potevano anche solo avvisarlo, segnalargli di non vendere per strada, ci sono modi e modi per dire a una persona di non fare una cosa. Invece gli hanno sequestrato tutte le mimose, è anche arrivata una volante di rinforzo, e fatto una multa di 5 mila euro per vendita senza licenza“. “In giro ci sono tanti delinquenti e cose che non vanno su cui intervenire veramente, e loro fanno una multa a un pover uomo ben voluto da tutti e che non chiede mai niente a nessuno”, commentano ancora i genovesi di Molassana.

L’8 marzo data “nevralgica”

Nel frattempo, la polizia municipale di Genova fa sapere che l’8 marzo è una data equiparabile ai giorni prima di Capodanno, quando si vendono i botti abusivi: lotta senza quartiere alle mimose. “E’ chiaro che bisogna tutelare le attività commerciali in regola” commenta il presidente del municipio IV Roberto D’Avolio “ma in questo caso una multa da 5mila euro nei confronti di una persona che non potrà mai pagare non ha risolto nulla. Solo l’umiliazione in mezzo alla strada di una persona ben integrata nel quartiere”.

Ilaria Paoletti

You may also like

5 comments

Sergio Pacillo 8 Marzo 2021 - 5:46

Donne,
fate una colletta e pagategli la muta.

Reply
Fabio Crociato 8 Marzo 2021 - 6:49

Guerra tra poveri che non vendono droga…. Stiamo a chiederci chi gli ha dato le mimose, forse per sopravvivere e far sopravvivere. Che schifo! Alzare il limite delle tasse 0! Altrimenti altri RdC! Scelgano i cornuti di dx o sx, senza continuare a far finta di nulla sulle aree sociali marginali che erano riconosciute anche alla Boccaloni University.

Reply
Marcom 9 Marzo 2021 - 9:55

Multe altissime e impagabili,quindi…..In svizzera ,esempio,le multe stradali costano la metà e hanno un reddito doppio ; in Inghilterra multe basse ma pagate ! Ipocriti ecc.ecc.

Reply
Orrore a Genova, una donna straniera stacca a morsi la lingua del fidanzato: arrestata - Rassegne Italia 28 Giugno 2021 - 3:45

[…] a Cornigliano, quartiere di Genova. I due protagonisti della lite sono due ex fidanzati, entrambi di origine peruviana. Si erano dati […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati