Home » Per Salvini “l’Italia è sotto attacco”. Ma i controlli fanno acqua: a Roccella Ionica sbarcano in 650

Per Salvini “l’Italia è sotto attacco”. Ma i controlli fanno acqua: a Roccella Ionica sbarcano in 650

by Alessandro Della Guglia
2 comments
roccella ionica, sbarchi

Roma, 27 mar – A Roccella Ionica, in provincia di Reggio Calabria, nella notte sono sbarcati 650 clandestini. Sono entrati nel porto a bordo di un peschereccio di 30 metri partito dalla coste libiche e sfuggito ad ogni controllo. Stando a quanto emerso dalle prime identificazioni, gli immigrati irregolari sarebbero tutti uomini, provenienti da Siria, Pakistan, Bangladesh ed Egitto. Avrebbero viaggiato per 5 giorni prima di arrivare nella Locride e andare a sbattere contro un’altra imbarcazione ferma nel porto di Roccella Ionica e a quanto pare utilizzata per un precedente sbarco. I 650 clandestini, a quanto appreso dalle agenzie, sono tutti in buone condizioni di salute e sono stati trasferiti momentaneamente in una tensostruttura che ospita anche altre persone sbarcate nei giorni scorsi.

A Roccella Ionica sbarcano 650 clandestini: sfuggiti ai controlli

E’ l’Italia sotto attacco, non le Ong”, ha commentato il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine di un incontro a Trieste. “Se ci sono dichiarazioni della Guardia costiera piuttosto che della Marina, che sono corpi orgoglio dello Stato, che lamentano che il lavoro viene ostacolato, va preso in considerazione. Ma il problema sono i trafficanti e gli scafisti, non altri”, ha precisato il leader della Lega. “Se le ong complicano il lavoro dei nostri marinai sicuramente il problema si pone“. E ancora: “Sicuramente l’immigrazione non può essere regolata da organismi privati finanziati da Paesi stranieri. Questo è poco ma sicuro”.

Tutto condivisibile, resta il fatto però che in Italia assistiamo a un boom di sbarchi senza precedenti. E non è ancora iniziata la stagione estiva. Non c’è dunque soltanto un problema legato al ruolo degli scafisti, senz’altro incidenti in questa vergognosa tratta di esseri umani. Assistiamo a ben vedere anche a una falla nei controlli, perché è inverosimile che arrivino barconi con a bordo centinaia di persone senza che vengano prima individuati dalla autorità italiane.

Alessandro Della Guglia

You may also like

2 comments

Valter 27 Marzo 2023 - 1:09

Grazie per l’informazione al signor Vice Primo Ministro, adesso in forza del mandato democratico ricevuto, provveda pure ad intervenire, in questi ultimi trent’anni abbiamo capito che l’immigrazione clandestina è un problema grave. Grazie, Buon Lavoro!

Reply
A Roccella Ionica sbarcano in 650, Salvini: "L'Italia è sotto attacco". Ma non fa nulla per fermare l'invasione - Rassegne Italia 27 Marzo 2023 - 2:47

[…] Leggi la notizia su Il Primato Nazionale Precedente […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati