Il Primato Nazionale mensile in edicola

Come ogni anno, la nostra redazione si è interessata alla classifica migliori materassi a molle 2020 stilata dal noto esperto di settore Andrea Pilotti. Sono diverse le novità prese in considerazione, vediamole insieme.

I migliori materassi a molle 2020 secondo il giudizio dell’esperto

Al vertice della classifica dei migliori materassi a molle 2020 Andrea Pilotti ha posizionato Simmons Constellation Elite. Costituito da molle insacchettate indipendenti, è arricchito da un topper realizzato con Microfill-Silver oppure in Relastic Fiber, un particolare tessuto anallergico, che ne acuisce il comfort. Per una termoregolazione ottimale Simmons Constellation Elite presenta esternamente un tessuto Smartcel Clima piuttosto morbido.

Il sistema a molle Beautyrest Biactive Smart Response, frutto delle innovative tecnologie impiegate dall’azienda, si fondono al poliuretano elastico che consente al prodotto di supportare al meglio il peso corporeo. Ogni cliente, tuttavia, può selezionare il grado di resistenza del materasso selezionando tra i diversi modelli presenti nel catalogo dell’azienda.

La medaglia d’argento è di Dorsal Suite 480 grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia assemblati per mezzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato. La particolare struttura, costituita da due differenti strati, rappresenta la caratteristica distintiva di questo prodotto. L’altezza di 21 cm cela al suo interno 800 pocket indipendenti che custodiscono le molle.

Lo strato a contatto con il corpo viene realizzato in Mousse gel che presenta ottime proprietà traspiranti e termoregolartici. Al di sotto, lo strato di altezza 3,5 cm, è stata realizzato per garantire il massimo sostegno a spalle e polpacci. Complessivamente Dorsal Suite 480 presenta 7 differenti zone di portanza che garantiscono un eccellente riposo.

Al terzo posto del podio, Pilotti ha posizionato Falomo Ergopedico, un prodotto a suo dire di qualità, ergonomico e comodo. Anche in questo caso la struttura è realizzata con molle indipendenti e 7 zone di portanza differenziata per un supporto ideale lungo tutto il corpo. Lo strato superiore e quello inferiore di Falomo Ergopedico, con schiuma ad extra portanza, permette ad ogni consumatore di percepire comodità e comfort. Infine, il rivestimento traspirante e termoregolatore può essere rimosso velocemente.

Successivamente l’esperto di materassi ha inserito al quarto posto della classifica Materassi & Materassi Silver Rest. Le 300 molle insacchettate in maniera indipendente sono inserite all’interno di specifiche box che resistono a lungo nel tempo. L’altezza di 32 cm è dovuta alla sovrapposizione di diversi strati che ne acuiscono il sostegno fornito alle diverse zone del corpo.

Il tessuto Diamante Esclusive che costituisce il rivestimento esterno di questo materasso risulta morbido sulla pelle mentre, l’Outlast posto all’interno, favorisce una corretta traspirabilità e dissipazione del calore. Materassi & Materassi Silver Rest presenta due differenti strati in fibra Super Soft e Memory Fresh ai quali se ne aggiungono altri due Super Soft a diretto contatto con le molle interne. Complessivamente il materasso vanta 7 zone a portanza differenziata per una distribuzione della pressione ottimale.

Il quinto posto è occupato da Frauflex Luxury Ergo con 200 molle impacchettate che garantiscono una rigidità media e 7 zone a portanza differenziata. Lo strato superiore in Air-Flex presenta una densità variabile mentre, i fori posti lateralmente, acuiscono il passaggio dell’aria per una corretta traspirabilità. Frauflex Luxury Ergo è dotato di due lati: per quello invernale l’imbottitura è in puro cashmere mentre quello estivo è in lino bianco. Infine, il materasso è protetto da un rivestimento sfoderabile in viscosa e seta, lavabile a basse temperature, che ha la funzione di garantire morbidezza, comodità e proteggere il materasso.

Infine, l’ultima posizione della classifica dei migliori materassi a molle 2020 stilata da Andrea Pilotti è occupata da Bedding Victoria. L’ottimo rapporto qualità-prezzo e i materiali di qualità costituiscono le caratteristiche distintive del prodotto. Grazie all’innovativa tecnologia CoolFlow l’azienda ha potuto suddividere le 2800 molle indipendenti su tre differenti strati. Lo strato superiore e l’ultimo presentano un’altezza di 4 cm e ospitano al loro interno molle di dimensione uguale.

La zona centrale, invece, ne contiene alcune di grandezza variabile tra 8 cm e 11 cm posizionate in maniera alternata per garantire il miglior supporto del peso corporeo e una distribuzione eccellente della pressione. Inoltre, la disposizione innovativa degli strati permette la creazione di differenti canali che consentono la ventilazione per garantire la corretta traspirabilità.

Lateralmente il materasso è composto di poliuretano espanso Elasgum XD che acuisce la durata del prodotto e la stabilità. La zona inferiore del materasso è creata con poliuretano a celle aperte Elasgum che favorisce il passaggio dell’aria e il aumenta il comfort. In ultimo, il rivestimento Top Sensity svolge una perfetta azione antibatterica e antimicotica.

Commenta