Home » Turismo nautico: una tendenza confermata per l’estate 2021

Turismo nautico: una tendenza confermata per l’estate 2021

by La Redazione
1 commento

L’estate è da sempre tradizionalmente la stagione delle vacanze, del relax e del divertimento. Se pensiamo così alla bella stagione non possiamo non immaginare spiagge da sogno e mare di un colore incredibile, e l’Italia, di certo, non ha rivali sotto questo punto di vista.
Nonostante la pandemia abbia rallentato il turismo nel Bel Paese, le prime riaperture hanno testimoniato che la voglia di tornare al mare, da parte anche di turisti proventi dall’estero, è davvero tanta, e la nuova tendenza in voga ormai dalla scorsa estate, è quella di salire a bordo e navigare lontano dalla folla. Il turismo nautico sembra dunque aver aperto le porte ad ogni vacanziere, e la facilità con cui si puo’ affittare una barca e viaggiare nelle migliori condizioni sanitarie, sono sicuramente due punti da tenere a mente.

Costa Smeralda e Golfo di Napoli, punti di riferimento per il turismo nautico

La Costa Smeralda è una delle destinazioni italiane legate al turismo nautico più note ed esclusive. Qui il jet set internazionale è di casa, cosi come il noleggio di yacht e la possibilità di prendere il largo in ogni momento per esplorare gli splendidi paesaggi naturali della regione. L’estate in Sardegna è sinonimo di mare, salino, ottima gastronomia e gite in barca, durante le quali navigare di cala in cala, oppure dedicarsi allas coperta di uno degli arcipelaghi più importanti del Mediterraneo, La Maddalena.
Con una grande tradizione marittima alle spalle, l’affitto di barche in Sardegna è molto diffuso, soprattutto grazie alla presenza di piattaforme come Click&Boat, che permettono di noleggiare online e prendere accordi diretti con i proprietari.

Dall’altro lato del Mar Tirreno si affaccia invece il Golfo di Napoli, uno de più affascinanti e rinomati in Italia, non solo tra i connazionali ma anche tra i turisti internazionali. Affacciato su alcune delle città più belle della regione Campania, come Napoli, Sorrento, Castellammare di Stabia, e le isole di Ischia e Procida, questo è senza dubbio una delle destinazioni preferita da chi ama la navigazione.
Qui il turismo nautico è di casa, specialmente grazie ai tanti tour che portano non solo alla soperta del golfo, ma anche verso la Costiera Amalfitana, altra regina dell’estate Italiana.

Scegliete l’imbarcazione più adatta alle vostre esigenze

L’estate ed il mare sono da sempre sinonimi di turismo nautico, un tipo di vacanza che prende sempre più piede anche tra chi ha budget più ristretti, e che regala emozioni difficilmente ritrovabili in altre esperienze. Ad oggi, le possibilità di noleggio barche sono davvero tante, specialmente online: creare il proprio itinerario con la famiglia o gli amici, o lasciarsi consigliare dal proprietario della barca è l’ideale per godersi appieno una vacanza di sole, salino e relax. Per quanto riguarda il tipo di barca si ha l’imbarazzo della scelta, da chi preferisce navigare a vela o a motore, da chi cerca una soluzione giornaliera o settimana, e perfino per chi non ha la patente nautica.
Avete presente le suggestive coste della Liguria, oppure il mare color smeraldo della Sicilia? Una volta a bordo potrete esplorarlo da una prospettiva originale! 

You may also like

1 commento

Locazione barca a vela, per quanto tempo, di media, viene noleggiata | NUTesla | The Informant 23 Aprile 2022 - 12:11

[…] turismo nautico si conferma una tendenza ma per quanto tempo viene noleggiata una barca? Questa domanda ha una risposta poco completa e il […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati