Roma, 20 feb – Per tutti i cristiani la messa della domenica è un momento fondamentale per raccogliersi in preghiera. Un appuntamento a cui sono chiamati per riflettere sulle parole del Vangelo e dunque sulla propria esistenza terrena. Peccato che sul sagrato sul sagrato della Chiesa del Sacro Cuore, prima di meditare sulle Sacre Scritture, i fedeli di Pordenone abbiano trovato dei volantini che propagandano l’accoglienza degli immigrati. Sì, perchĂ© qualcuno ha pensato bene di trasformare per l’occasione un edificio religioso in una bacheca politica per diffondere il verbo buonista.
Così si è messo a distribuire volantini per la campagna “Io Accolgo”, una specie di manifesto nazionale partorito da varie associazioni di sinistra nel periodo il cui Matteo Salvini era era ministro dell’Interno e volto a contrastare i decreti sicurezza. Tra i gruppi promotori dell’iniziativa compaiono ovviamente le solite sigle: Caritas, Acli e Arci. La rete cattocomunista, insomma, non si smentisce mai e pretende sempre di far passare come buone e giuste le proprie convinzioni. Anche i luoghi ben poco appropriati.
La denuncia della Lega
A denunciare l’azione propagandistica messa in atto davanti alla chiesa di Pordenone, è stato il consigliere regionale della Lega, Simone Polesello. “Sono oltremodo indignato poichĂ© non avrei mai creduto si potesse arrivare a tanto: vedere distribuiti dei volantini per propagandare l’accoglienza diffusa di sedicenti profughi sul sagrato della chiesa del Sacro Cuore, oltretutto, prima della messa della domenica, è un gesto spregevole da condannare duramente”, ha tuonato Polesello.
“Questa fantomatica iniziativa caritatevole – ha detto il consigliere leghista – potrĂ anche trarre in inganno alcuni malinformati ma non il sottoscritto, dato che fra i promotori e aderenti alla campagna troviamo diverse sigle di sinistra o comunque ben note nel campo dell’accoglienza indiscriminata di cosiddetti migranti: Arci, Coordinamento nazionale comunitĂ di accoglienza, Ics, Refugees Welcome e altre sigle. Se queste sigle intendono fare proseliti, si comportino come tutti e organizzino iniziative in piazza e non sul sagrato delle chiese”. Eppure, guarda caso, i promotori di certe iniziative solo gli stessi che puntualmente accusano gli altri di strumentalizzazioni e speculazioni di stampo politico. Che strano.
Alessandro Della Guglia
Se la chiesa diventa una sede politica deve essere sconsacrata in attesa di un neo-riconoscimento.
Non entro in una chiesa , se non perchè di interesse STORICO ARTISTICO , da 45 anni …..
cari giovani , i pretacci facevano politica giĂ negli anni ’70 !!!!!!!
Gesù è stato il primo comunista della storia .
La foto del Cè ( il dott. Guevara …) morto ricorda la deposizione di Cristo .
…. e CAZZATE ROSSE VARIE , oltre a cantare Bellazio … ops Bellaciao …
Di cosa Vi stupite ?????
Ma la vecchiaccia nella foto , di fianco al negrone fancazzista , con braccioni atti a ZAPPARE
la SUA TERRA , nel SUO PAESE ma mantenuto QUI coi NOSTRI soldi …. non si vergogna ????
Aiuti i ragazzi ITALIANI disoccupati o disagiati !!!!!
Stronza , tra un pò sarai davanti a DIO e verrai pesata e giudicata ……. Satana ti aspetta …. con
tutti i comunistacci amici tuoi .