Roma, 19 nov – È di questi giorni la bella notizia che Passaggio al Bosco Edizioni – a poche settimane dal Natale e in sinergia con l’Institut Iliade – ha lanciato la collana “Fondamenta”, interamente dedicata all’infanzia. Si tratta di un progetto innovativo e coraggioso, che sta già facendo parlare di sé: letteratura per ragazzi, antiche fiabe, libri illustrati e graphic novel per la riscoperta del mito, l’educazione verticale e la sana crescita della persona.

L’obiettivo, infatti, è quello di riprodurre quel percorso di narrazione e trasmissione che un tempo apparteneva al focolare domestico e al vissuto comunitario. Il primo passo – dunque – è quello suscitare nei giovanissimi l’interesse per il millenario retaggio della Tradizione e restituire slancio alle radici, agli archetipi e ai riferimenti della nostra Civiltà millenaria, pericolosamente minacciata dall’opera di manipolazione e cancellazione messa in atto dal pensiero unico sradicante, “gender fluid” e “politicamente corretto”. Dame, cavalieri, folletti, draghi e Dei: tra storia, sacralità e fantasia, l’immaginario eroico dei nostri antenati si proietterà in avanti.

Fondamenta, primo volume: Atena, la Dea dai mille volti

Il primo volume è già nelle librerie: Atena, la Dea dai mille volti. Questa storia racconta alcuni episodi della vita di una delle più celebri figure della mitologia greca: la sua straordinaria nascita, l’amicizia con Pallade, la fondazione di Atene e l’incontro con Aracne la tessitrice. Un contributo di ottima fattura, illustrato in modo eccellente.

Il futuro, che è tutto da scrivere, inizia da qui: perché i nostri figli non sono vasi da riempire, ma fuochi da accendere

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta