Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 3 mag – Il Papa emerito Ratzinger torna a parlare “per bocca” di un suo amico giornalista, Peter Seewald. E dice cose un po’ diverse – anzi, diametralmente opposte – da quelle propagandate da Francesco Bergoglio.



Il libro-intervista a Raztinger

Lunedì uscirà in lingua tedesca una nuova biografia del Papa emerito scritta per l’appunto da Peter Seewald. Secondo quanto riporta il Corriere, per la versione in lingua italiana bisognerà aspettrare l’autunno, e in questa intervista con il giornalista Papa Ratzinger parlerà di crisi della società contemporanea. A quanto pare, il Papa emerito paragona il «matrimonio omosessuale» e l’«aborto» al «potere spirituale dell’Anticristo». Il libro si chiama «Ein Leben», mentre in italiano il titolo sarà «Le ultime domande a Benedetto XVI».

Black Brain

Chi non si adegua, viene “scomunicato” dalla società

Secondo il sito americano conservatore LifeSiteNews, quello di Ratzinger sembra essere un vero e proprio attacco frontale nei confronti dell’ideologia dominante della società. Secondo il Papa emerito, infatti, chi si oppone a questi diktat subisce una sorta di “scomunica”. Già in un libro di qualche anno fa che parlava di pedofilia Benedetto XVI sembrava ricollegare tutto il decadimento morale della società occidentale ai movimenti del 1968.

“Paura del potere spirituale dell’Anticristo”

«Cento anni fa” dichiara il Papa Emerito “tutti avrebbero considerato assurdo parlare di un matrimonio omosessuale”, oggi invece,  si viene  scomunicati dalla società se ci si oppone a questa idea. La stessa cosa avviene se ci si oppone ad «aborto e creazione di esseri umani in laboratorio». «La società moderna è nel mezzo della formulazione di un credo anticristiano e se uno si oppone viene punito dalla società con la scomunica. La paura di questo potere spirituale dell’Anticristo è più che naturale e ha bisogno dell’aiuto delle preghiere da parte della Chiesa universale per resistere”, dice Benedetto XVI. Cosa ne penserà il petaloso Papa Bergoglio?

Ilaria Paoletti

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

13 Commenti

  1. Matteo 16,18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

    Che vuol dire che se il papa domani decide che va in paradiso solo chi indossa jeans rosa, funziona esattamente così. E se hai i jeans blu non ci vai. Punto.

    La religione non è un opinione, non è una partita di calcio, o fai come dice il papa o segui un altra religione, se qualcuno pensa di avere un opinione a riguardo, a questo punto facesse uno sforzo in più e seguisse la ragione e la filosofia

    • Tigro, forse ho frainteso il vostro commento ma guardate che non è così come dite: esiste un Magistero della Chiesa Cristiana Cattolica Romana al quale il papa deve attenersi proprio in quanto erede del trono petrino e nessuno può decidere di modificare la dottrina, di punto in bianco e per di più a grosso rischio di apostasìa. Avete, giustamente, detto che la religione – questo vale per tutte le religioni, almeno, quelle tradizionali e non certo quelle inventate – non è un’opinione: quindi o la si pratica fino in fondo e in base ai suoi dettami oppure è meglio abbandonarla e dedicarsi ad altro. E’ stato detto che non si possono servire Dio e Mammona allo stesso tempo, no?

      Ma ripeto: se ho male interpretato il vostro commento, mi scuso sin da ora.

      Comunque, trovo piuttosto curioso il fatto che, oggi, Joseph Ratzinger passi per essere un papa tradizionalista quando, anni fa, andava “a braccetto” con Karl Rahner…

  2. ma e’ chiaro che e’ un vizio un modo di vivere , ma quando mai sfilate di 10 mila froci in italia che invadono le piazze , ma andate a lavorare frocioni puzzolenti.

  3. Nota per i gestori di Primato Nazionale;
    Antonine è un troll che cerca di screditare qualsiasi discorso serio, come anche questo fatto dal Papa Benedetto XVI, cercando di far passare i lettori del Primato come trogloditi che parlano un linguaggio che puo’ essere soggetto a inopportune censure
    Si consiglia di bannarlo definitivamente

  4. chi armeggia continuamente con feci e clisteri non sta bene. ma non è colpa sua. Sono solo il frutto della manipolazione coatta di ideologie, media, associazioni finanziate ad hoc e propaganda decennali.

  5. SANTO PADRE ,
    dopo tantissimi anni , con Lei sul Trono di Pietro , avevo ripreso ad entrare
    talvolta in chiesa .
    La ringrazio per averCi permesso d’ assistere a messe VERE (in Latino)
    e ricominciavano a girare Sacerdoti in Abito Talare .
    Dicono che Lei abbia rinunciato all’ Altissimo Magistero per motivi di salute , ma Lei Santità , vecchio e stanco è LUCIDO e più Testimone
    del Cristo di chi l’ ha sostituita .
    Il Papa Nero piace ad assassini(Bonino) , massoni , comunisti , USURAI e sodomiti oltre ad altra FECCIA .

    Perdendo Lei la chiesa ha perso LA GUIDA …….

    • Ringrazia che l’Italia è un paese laico, che se eravamo in una teocrazia ti avevano già bruciato sul rogo per bestemmia, questa bella libertà di parola che hai di certo non viene dal tuo Dio.

Commenta