Il Primato Nazionale mensile in edicola

Sharing economy e lavoro da remoto sono le variabili che guidano le strategie di crescita di imprese e interi comparti della società. Il coworking offerto dalla Rete Cowo® è la chiave di volta per quanti sono alla ricerca di un miglioramento dell’esperienza di lavoro, grazie a un modello di condivisione di spazi e conoscenze, in cui la relazione ha la precedenza sul business. 

“Coworking is a labour of love”, una visione che guida il Network fin dalla sua fondazione 

Cowo® è sinonimo di coworking in Italia. È infatti la Rete dei Coworking Indipendenti che annovera più di 100 spazi condivisi, distribuiti in Italia e Svizzera. 

Fondata nel 2008 dal copywriter Massimo Carraro e dall’art director Laura Coppola, soci dell’agenzia Monkey Business/advertising in the jungle, la Rete Cowo® ha conservato intatta, nel corso di oltre un decennio, la sua propensione per un coinvolgimento a 360° delle realtà che operano nella società. 

Al Network possono infatti affiliarsi proprietari di immobili come attività in affitto, imprese e fondazioni, professionisti indipendenti e società ben strutturate. Grazie a questa formula vincente sono stati tagliati importanti traguardi, creando una business community di cui fanno parte migliaia di professionisti di ogni angolo d’Italia, e non solo. 

L’interpretazione del coworking di Cowo® dà centralità alla relazione tra le persone e non relega i coworker a semplici clienti, ma sono accolti come professionisti che lavorano insieme a chi gestisce la struttura. Sulla figura del coworking manager, Cowo® ha realizzato un dettagliato approfondimento che ne descrive funzioni, rilevanza e aspetti distintivi. 

Il valore del portale cowo.it

È grazie al web che Cowo® ha potuto definire i primi contatti e poi crescere fino a diventare ciò che è oggi: il punto di riferimento nel settore del coworking nel nostro Paese. Il portale https://cowo.it/ resta un tassello irrinunciabile per lo sviluppo del Network.  

Al suo interno si trovano migliaia di approfondimenti, un grande e articolato raffronto tra diversi punti di vista sul tema del coworking, inaugurato oltre dieci anni fa. 

Lo spazio di coworking più vicino e a misura delle tue necessità 

Dove si trova la Rete Cowo®? Sul sito ufficiale è riportato, anche in homepage, un pratico strumento di ricerca, che permette di trovare la struttura rispondente alle proprie esigenze sia per nome che per zona. Le regioni coinvolte sono: Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. 

La platea dei clienti spazia dalle aziende ai freelance, passando per organizzatori di meeting e incontri, startup, liberi professionisti, eccetera. Con Cowo® c’è una risposta per ogni richiesta. Scoprire qual è quella ideale per il proprio profilo è facile, basta digitare https://cowo.it/.