Il Primato Nazionale mensile in edicola

Londra, 9 mag – Danny Baker, giornalista della radio Bbc 5, è stato stato licenziato per aver pubblicato un tweet con la foto di una coppia che tiene per mano una piccola scimmia accompagnata dalla didascalia: “il royal baby lascia l’ospedale”.



Ma Baker non si pente

Il conduttore della Bbc Radio 5 Live ha detto che è stato “letteralmente liquidato”, dopo essere stato licenziato in tronco, per telefono, questa mattina. Ma a quanto pare, non si pente di quanto ha postato su Twitter in seguito alla nascita del bebè di Meghan Markle e del Principe Harry: anzi, avrebbe consigliato ai suoi ex capi di andare a quel paese. Baker, 61 anni, ha cancellato la foto non appena ha realizzato la controversia suscitata e in seguito etichettato il post come una “stupida gag”. Al MailOnline ha dichiarato stamattina che è “scioccato dalla mia stessa follia” e ha caricato “una stupida foto per uno scherzo”.

Protesta contro il licenziamento

Tuttavia ha espresso le proprio rimostranze contro la perdita del posto di lavoro, osservando come “altre emittenti che lo avrebbero fatto”: molti spettatori hanno sottolineato che la Bbc non licenziò Alan Sugar, reo di aver paragonato la squadra di calcio del Senegal ai venditori ambulanti sulle spiagge della Spagna. Baker ha dichiarato: “Fondamentalmente mi hanno chiesto, “eri serio con quel tweet?“. Io ho risposto: “non lo so, cosa ne pensate voi?”.”Non mi hanno dato la possibilità di scusarmi” insiste, inoltre.  E protesta: “Non riesco a rimanere molto calmo quando capisco che cercano di liberarsi di me e quando non c’è confronto. Su Bbc 4 non mi avrebbero liquidato così”. Ma Baker lavorava su Bbc 5 che, a quanto sembra, segue altre logiche: c’est la vie.

Ilaria Paoletti



La tua mail per essere sempre aggiornato

3 Commenti

  1. In definitiva, a noi cosa interessa della sciacquatissima vicenda di NESSUNO spessore per l’Italia e gli Italiani rappresentata dalla nascita di quel tale? Perché abboccare, dando anche solo marginalmente peso a una tanto vistosa fiera della vacuità?

Commenta