macedoniaRoma, 15 ago – Dopo le scene di disperazione e degrado viste in Grecia, in Italia, in Francia, in Spagna a causa dell’emergenza immigrazione, ora è la Macedonia a regalarci delle scene drammatiche che sembrano uscite da “Il Campo dei Santi”, il romanzo di Jean Raspail che decenni fa anticipava l’odierno caos immigratorio.
Nella ex repubblica jugoslava ogni giorno da settimane, tra immondizia e violenze, migliaia di macedonia 2immigrati danno l’assalto a treni diretti che dovrebbero portarli verso l’Unione Europea.
Le drammatiche immagini sono pubblicate dal Daily Mail online, tra cui quelle di un ragazzo insanguinato e ustionato a causa di una scossa elettrica presa lungo i binari a Gevgelija, al confine con la Serbia.
macedonia 3In altre immagini, si vedono persone che, armate di bastoni e coltelli, cercano di respingere altri uomini che cercano di salire sul treno al culmine di una rissa esplosa tra le persone in disperata attesa. Tutto intorno alla banchina strapiena di gente, si vedono macedonia 4cumuli di immondizia.
Per coloro che non riescono a salire, scrive il giornale, c’è solo un’altra notte di attesa all’addiaccio, lungo i binari.
Gli immigrati tentano di salire disperatamente a bordo a causa delle nuove leggi macedoni che danno a coloro che sono illegalmente nel Paese – da Grecia, Turchia e Bulgaria -la possibilità di restare per soli tre giorni nel Paese, dopo i quali verranno arrestati.
Giuliano Lebelli

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta