Madrid, 12 ott – Un aereo militare è precipitato dopo aver partecipato alla festa per celebrare la giornata nazionale spagnola. Una parata conclusasi senza incidenti, ma al suo ritorno alla base nel sudest del Paese, il jet Eurofighter si è schiantato a Llanos de Albacete, a circa 300 chilometri dalla capitale, uccidendo il pilota. Il portavoce del ministero della Difesa ha detto che il pilota non ha avuto il tempo di lanciarsi con il paracadute. Al momento non si conoscono però le cause dell’incidente mortale.
Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto l’aereo trasformarsi in una palla di fuoco e a anche per questo al momento l’ipotesi più accreditata è quella del guasto tecnico. Si tratta del terzo incidente ad un velivolo Eurofighter in un mese, compreso quello accaduto a settembre.
1 commento
[…] 17 ott – A pochi giorni dal triste incidente che ha visto un caccia Eurofighter schiantarsi nei pressi di Llanos de Albacete, una nuova tragedia colpisce dell’ Ejército del Aire. Un caccia F18 dell’aeronautica […]