Parigi, 15 nov – Valeria Solesin, la studentessa veneziana 28enne dispersa dopo gli attacchi terroristici di Parigi, sarebbe morta.
“Purtroppo Valeria è morta”: la drammatica rivelazione arriva per bocca di Corrado Ravagnani, padre di Andrea, il fidanzato della ragazza. Valeria Solesin era insieme a lui il venerdì sera al Bataclan, dove gli attentatori hanno fatto fuoco sulla folla presente per ascoltare un concerto. Nel locale hanno trovato la morte 89 persone, fra cui anche la dottoranda in demografia alla Sorbona.
La triste conferma arriva anche dal padre della ragazza: “Mi pare di capire che Valeria sia morta già venerdì, lo abbiamo appreso dal fidanzato e dagli amici. Non abbiamo avuto nessuna notizia dalla Farnesina ma lo abbiamo appreso attraverso il fidanzato e gli amici che hanno seguito la vicenda lì a Parigi e avrebbero avuto notizie della sua morte”.
Secondo quanto risulta all’agenzia Agi, l’ambasciatore ambasciatore a Parigi, Giandomenico Magliano, insieme al console Andrea Cavallari, si stanno recando a place Mazas dove si trova la camera ardente della giovane.
Roberto Derta
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.