Home » Terrore a Bagdad, autobombe esplodono in due alberghi

Terrore a Bagdad, autobombe esplodono in due alberghi

by Giuliano Lebelli
0 commento

bagdadBagdad, 29 mag – A Bagdad la guerra non è mai finita. Due autobombe hanno sconvolto nella notte la capitale irachena, facendo diversi morti. Le esplosioni sono avvenute nei parcheggi di due hotel, lo Sheraton e il Babil.

Almeno una decina di persone sono morte, sei nella prima e quattro nella seconda. I feriti sarebbero una trentina. La prima autobomba è esplosa al Babylon, seguita – dopo 7 minuti – dal secondo scoppio.

Nella zona verde, quella più tutelata dalle forze di sicurezza, è scattato l’allarme nel timore che gli attentati fossero seguiti dall’azione di qualche gruppo di fuoco.

A Bagdad è stato da poco tolto il coprifuoco e i terroristi non si sono lasciati scappare l’occasione di mettere a segno un attacco importante anche dal punto di vista propagandistico.

L’attacco avviene a pochi giorni dalla trionfale avanzata dell’Isis su Ramadi e dalla conseguente controffensiva lanciata dalle forze irachene. Lo Stato islamico, inoltre, è sempre più vicino al confine iraniano, coinvolgendo in modo sempre più diretto il Paese degli ayatollah.

Giuliano Lebelli

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati