Home » Trasportava la droga dell’Isis, arrestato principe saudita

Trasportava la droga dell’Isis, arrestato principe saudita

by Ada Oppedisano
1 commento

SAUDBeirut, 26 ott – Il principe saudita Walid bin Abdul Mohsen bin Abdul Aziz è stato arrestato oggi dalle forze di sicurezza libanesi presso l’Aeroporto internazionale di Beirut per aver imbarcato, in direzione Arabia Saudita, ben due tonnellate dell’anfetamina Fenithyllina, detta comunemente Captagon, diffusissima in Medio Oriente.

Le dichiarazioni affermano che con il principe erano presenti altre quattro persone di nazionalità saudita e, oltre all’ingente quantitativo di Captagon, portavano con sé una quantità più modesta di cocaina. La droga era stata stipata all’interno di alcune scatole di cartone, pronta per essere spedita verso la madrepatria del Principe tramite un jet privato.
Secondo alcuni report, questa sostanza è nota per essere la droga maggiormente utilizzata dai miliziani dell’Isis: il Captagon provoca infatti una sospensione del senso di sonno, di fame e soprattutto di paura; fa diminuire la sensibilità al dolore e aumenta la soglia di sopportazione della fatica.

Le forze di sicurezza hanno dichiarato che è il quantitativo più imponente dopo il ritrovamento presso il porto di Beirut nell’aprile 2014 di circa 15 milioni di pacchetti della stessa sostanza stupefacente.
Il principe deve essere esperto di questo genere di “merci”, in quanto, a partire dalla sua giovane età, ha ricoperto ruoli chiave nell’ambito del ministero della Salute saudita. Da più di quindici anni è governatore della provincia di Hail, nel nord del paese.
Sarà forse un caso che a trasportare la droga preferita dai tagliagole dell’Isis sia stato proprio un principe saudita?

Ada Oppedisano e Ayala Shbeeb (corrispondente da Damasco)

You may also like

1 commento

Massimo Lodi Rizzini 27 Ottobre 2015 - 7:29

Da sempre i britannici sauditi sono i finanziatori e i protettori di tutti i terroristi islamici del mondo, da sempre la brutannia coi suoi alleati combatte la guerra dell’oppio (e di tutte le droghe) contro il mondo e contro la civiltà

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati