Il Primato Nazionale mensile in edicola

Negli anni sempre più giocatori hanno deciso di scommettere sul web piuttosto che nei casinò fisici. Per questo motivo, per accaparrarsi una fetta di mercato sempre maggiore, sempre più casinò hanno avviato la loro attività online. Questi casinò non sempre agiscono legalmente, rispettando le leggi Italiane, infatti non dispongono di licenze valide. Diventa importante quindi per lo scommettitore capire quali casinò online possono essere considerati affidabili e sicuri e quali invece no.



In questo articolo andremo a vedere le caratteristiche dei casinò AAMS e cosa li contraddistingue rispetto ad una qualsiasi altra tipologia di casinò senza licenza.

Quali sono le differenze fra casinò AAMS e non AAMS?

I giocatori italiani possono giocare legalmente solo nei casinò che hanno una licenza AAMS che viene rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato. Non credere che tutti i siti di scommesse online abbiano questa licenza, anzi molti ne hanno altre e accolgono allo stesso modo giocatori che provengono dall’Italia. Se vuoi giocare in un sito con licenza AAMS devi assicurarti prima di tutto questo ce l’abbia. La prima cosa che dovrai fare quindi sarà effettuare questo controllo.

In tutti i siti con licenza AAMS nella loro Homepage si può vedere il logo di questa o in alto o in basso nel sito. Il logo non è altro che un timone in cui c’è scritto AAMS.

casinò stranieri che accettano italiani e siti non AAMS hanno generalmente altre licenze come quella di Malta (MGA) o del Curacao. Queste licenze sono riconosciute a livello internazionale ma non sono equiparabile a quella AAMS per lo Stato Italiano.

Perché i siti AAMS sono affidabili?

I siti con una licenza AAMS sono considerati sicuri e affidabili per diverse ragioni. La prima di queste è che sono casinò online riconosciuti dallo stato italiano che pagano le tasse in Italia. Il giocatore quindi non dovrà pagare nessuna tassa sulle sue vincite. Se giocasse invece nei casinò non AAMS ogni vincita si sommerebbe al suo imponibile e andrebbe a gravare nel calcolo dell’aliquota IRPEF.

Andiamo a vedere quali sono gli altri punti che rendono i casinò online con licenza AAMS più sicuri di tutti gli altri.

Sistema di transazioni sicure

Questi casinò online utilizzano i più famosi metodi di pagamento, proprio per queste ragioni le tue transazioni sono al sicuro. Non possono neanche impossessarsi illegittimamente del tuo denaro perché sono continuamente controllati dallo Stato Italiano. Ogni tua vincita quindi ti verrà erogata senza alcun problema. Questo è un aspetto davvero molto importante perché non dovrai temere di essere bannato da un momento all’altro oppure di non ricevere il tuo denaro per un qualsiasi motivo.

Sicurezza dei dati

Il tema della sicurezza dei dati non solo è molto importante ma è anche molto sentito in Italia. Navigando su Internet è molto facile essere soggetti ad attacchi da parte di hacker che si potrebbero impossessare dei tuoi dati personali ma anche delle tue coordinate bancarie. Proprio per questi motivi giocare su un casinò non AAMS di cui non si conosce la sua affidabilità potrebbe diventare una scelta molto pericolosa.

I casinò con licenza AAMS a differenza di quelli stranieri non riconosciuti utilizzano dei sistemi di crittografia dei dati. Nel caso in cui ci sia un attacco hacker non riuscirebbe quest’ultimo ad ottenere le informazioni del singolo utente. Questo è un aspetto molto importante che devono garantire i casinò con licenza AAMS.

Informazioni e bonus veri

siti non AAMS e quelli senza licenza molte volte per attrarre i clienti propongono dei bonus molto allettanti. Il vero problema è che su alcuni siti questi bonus in realtà non esistono e non verranno mai erogati mentre su altri siti sono presenti delle clausole nascoste che possono cambiare tutte le carte in tavola. Ad esempio il sito può dichiarare di regalare un bonus del 100% fino ad un massimo di 500€ ma allo stesso tempo inserire una clausola che non permette di ritirarlo fino a quando non si gioca per 500 volte quell’ammontare. Un’offerta molto vantaggiosa paradossalmente può diventare una vera e propria trappola.

I casinò AAMS non possono dare informazioni fuorvianti, non possono regalare bonus troppo vantaggiosi rispetto alla concorrenza e inoltre ogni bonus deve essere descritto alla perfezione, in modo visibile.

Gioco Responsabile

Uno degli aspetti più importanti nei casinò AAMS rimane comunque il Gioco Responsabile. Ogni casinò deve rispettare i requisiti stringenti previsti dalla legge. Non possono accettare giocatori con meno di 18 anni d’età, quindi minorenni. Al momento della registrazione quindi devono controllare se l’iscritto è minorenne o maggiorenne.

Per tutti i giocatori che hanno un problema con il gioco, se fanno richiesta al servizio di assistenza dei casinò per richiedere aiuto, devono essere indirizzati verso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Lo Stato Italiano effettua dei controlli sui siti AAMS?

Lo Stato Italiano controlla continuamente tutti i siti che hanno una licenza AAMS. Il compito dello Stato è quello di valutare se questi siti rispettano o meno i requisiti indicati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Se un sito con una licenza AAMS non rispetta anche solo un punto di quelli indicati precedentemente la sua licenza viene meno. Esiste infatti la possibilità di revocare la licenza ad un sito che non si comporta in modo corretto nei confronti degli scommettitori.

Conclusioni

Adesso che sai le differenze tra un sito con licenza AAMS e uno qualsiasi straniero non ti resta che giocare. Scommetti e goditi le partite, ti attendono tanti grandi match. Ricordati che anche se sono casinò online con una licenza AAMS offrono eventi a quote molto interessanti e delle buonissime promozioni.

Adesso dovresti avere una visione chiara, leggendo i punti indicati precedentemente, di quali sono le caratteristiche di un casinò con licenza AAMS o meno. Se vuoi giocare in modo responsabile, se ci tieni alla sicurezza dei dati e delle transazioni non ti resta che trovare un casinò con licenza AAMS e scommettere in esso.



La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta