Il Primato Nazionale mensile in edicola

Ciglia lunghe… non tutte le hanno. E non sempre questo è un dettaglio da niente. Se le ciglia non sono lunghe, il mascara non avrà lo stesso effetto e anzi potrebbe anche ottenere una immagine tutta all’opposto, quasi di “macchia”. Se la persona ha le ciglia scure, anche se sono corte può fare a meno del trucco. Ma che fare se si è bionde o rosse?



I colori chiari delle ciglia le cancellano automaticamente. Fanno apparire gli occhi privi di contorno e in quei casi il mascara è d’obbligo. Ma deve potersi stendere su una superficie decentemente lunga, possibilmente arcuata, che non tutte le ciglia hanno. Ecco perché, da tempo immemore, molte donne usano le “ciglia finte”, oppure le nuovissime “extension”. Per avere ciglia perfette, con o senza mascara, seguiamo Ilaria Mari professionista di Extension ciglia a Milano.

Black Brain

Cosa sono e che vantaggi hanno le extension ciglia

Per avere ciglia più folte o più lunghe si può intervenire agganciando ai peli già esistenti o applicando alle palpebre dei ciuffetti finti. Una versione moderna delle ciglia finte che un tempo si applicavano con adesivi speciali, le extension consentono di riacquistare un volume e una lunghezza decenti per apparire perfette con o senza il mascara.

Il vantaggio è che si tratta di un metodo abbastanza duraturo – fino a un mese e mezzo che dona un trucco ordinato senza bisogno di applicare ogni giorno mascara o ciuffi. Si può evitare di usare anche la matita, dato che le ciglia estese artificialmente danno già volume e linea all’occhio. Certo l’applicazione delle extension è molto costosa ma vale la pena per avere un viso impeccabile a lungo.

Come si applicano

Applicare le extension alle ciglia è un lavoro complesso e delicato. Si può fare da sole, ma con moltissimi rischi perché si interviene con colle e adesivi molto vicino agli occhi. Il consiglio è lasciar fare a estetisti eyelash-maker esperti. Potete però imparare alcuni trucchi per chiedere l’applicazione che preferite.

E una volta applicate le extension … come si fa a mantenerle durante il periodo di durata del trucco? Ricordiamo che anche i peli delle ciglia, man mano, si rinnovano e cadono. In quel caso porteranno con sé anche gli innesti. Ecco cinque modi per avere e mantenere le extension alle ciglia.

Trucchi per avere delle extension perfette

Extension a sole: si disegna una “mappa” sulla pelle appena sotto l’occhio con la posizione dei peli e i punti vuoti a cui si vogliono agganciare le extension. Come una sorta di mezzo sole rovesciato. Così si agisce in modo uniforme su entrambi gli occhi senza rischio di lasciare dei vuoti.

Extension per zone: si applicano i ciuffi di peletti prima soltanto nelle zone vuote. Poi, una volta visto l’effetto, si decide se aggiungerne altri o se lasciare il tutto come è, evitando di infoltire troppo. Se le aggiunte bastano a rendere le ciglia più definite potete anche fermarvi.

Extension a libro: si applicano le estensioni – a seconda della pazienza che avete! – una ciglia sì e una no, oppure un gruppo di ciglia sì e uno no, così da “confondere” le parti artificiali a quelle naturali e tappare i vuoti un po’ a caso.

Mantenere le extension: per mantenere le extension a lungo è preferibile usare poche volte matita e mascara. Di base le ciglia finte servono proprio a dare volume all’occhio senza trucco. Ma dato che ci si rifà le ciglia per poter dare un miglior effetto al mascara, usatelo pure, l’importante è che non sia una quotidianità.

Struccarsi: per struccarsi nel modo migliore, evitando che cadano le ciglia finte evitate detergenti oleosi o bifasici. Preferite lavar via il mascara con acqua micellare, tamponando e senza mai strofinare. L’uso dei cotton fioc è preferibile perché pulisce in dettaglio senza rischiare di strappar via le extension.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta