Il Primato Nazionale mensile in edicola

Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, accoglie grandi e piccini dal 1975.  Il parco divertimento situato sulle rive del Lago di Garda è in assoluto il primo ad essere stato inaugurato in Italia e ad oggi non smette mai di stupire con nuove straordinarie ed entusiasmanti attrazioni. Purtroppo a causa del Covid19, non si conosce ancora la data di apertura di Gardaland. Sul sito ufficiale si legge un ottimistico “Ci vediamo a maggio” ma in virtù degli ultimi aggiornamenti in merito alle disposizioni anti-covid, l’appuntamento potrebbe ulteriormente slittare. Le prenotazioni però sono già aperte e Gardaland è pronto a presentare tantissime novità. Ma come si prenota e dove conviene farlo per risparmiare? Ecco tutte le informazioni utili per organizzare nel miglior modo possibile il soggiorno a Gardaland.



Informazioni principali: data apertura e norme anti-covid

Come anticipato, ad oggi, non c’è ancora una data ufficiale per la riapertura di Gardaland. Abbiamo contattato il servizio di assistenza clienti per provare ad avere maggiori informazioni ma ci è stato consigliato, a giusta ragione dato il periodo, di tenere sotto controllo il sito ufficiale per avere notizie aggiornate. Sta di fatto che l’apertura potrebbe slittare al 1° luglio, per rispettare le ultime disposizioni anti-covid, che equipara i parchi divertimento a fiere e congressi. In merito alle norme anti-covid il parco divertimento invita i suoi ospiti a scaricare l’App QODA per accedere alla coda virtuale, prenotare il proprio turno per usufruire delle attrazioni e conoscere tutte le norme da rispettare per evitare la diffusione del virus. C’è da dire che Gardaland già l’anno scorso ha investito ingenti risorse economiche (1 milione di euro) per mettere il parco in sicurezza. Dati alla mano, non è stato registrato nemmeno un caso di contagio. A dimostrazione del fatto che, con le dovute accortezze, i parchi divertimento sono luoghi sicuri.

Black Brain

Gardaland 2021: le principali novità

Cancelli chiusi al pubblico e fermento all’interno del parco che ha approfittato di questo periodo di inattività per apportare migliorie e lavorare a delle esclusive novità. Tra tutte la più importante ed attesa è LEGOLAND® Water Park Gardaland, il primo parco Acquatico  LEGOLAND® d’Europa! Un mondo fantastico fatto di mattoncini  LEGO®, vasche e scivoli colorati. Di seguito le altre principali novità di Gardaland:

  • sono stati sostituiti i binari di Shama, le montagne russe del Parco realizzate nel 1984;
  • scenografie nuove per DoremiFarm e FunnyExpress, le attrazioni più amate dai bambini che visitano Gardaland;
  • sedute nuove e ancora più comode per il Blue Tornado;
  • nuovo look per la celebre attrazione Volaplano in tema con il mondo  LEGO®
  • nuovo show indoor: Wonder Woman – The 4D Experience che porta in scena un adattamento della storia della popolare amazzone con effetti speciali ed occhialini per godersi l’esperienza in 4D.

Meglio acquistare soltanto i biglietti Gardaland o il pacchetto hotel+parco?

Se non vivi nelle immediate vicinanze del parco, la soluzione migliore è sicuramente acquistare un pacchetto hotel+parco. In questo modo con un’unica transazione organizzi il soggiorno a Gardaland e spunti anche un prezzo più conveniente rispetto all’acquisto disgiunto biglietti e hotel. Se invece si tratta della classica gita fuori porta, puoi anche acquistare soltanto i biglietti di Gardaland.

Come risparmiare?

Online puoi trovare prezzi stracciati per i biglietti e offerte per Gardaland. L’importante è scegliere siti autorevoli ed affidabili. Come li riconosci? Ecco qualche dritta utile:

  • sito in https (più sicuro grazie all’applicazione del certificato SSL);
  • sono presenti tutte le informazioni in merito all’offerta che stai acquistando. Devono essere specificati tutti i servizi compresi nell’offerta e laddove ci siano servizi extra a pagamento, gli stessi sono comunicati in modo chiaro e trasparente. 0 costi nascosti insomma;
  • diversi metodi di pagamento elettronico, meglio ancora se è disponibile PayPal che garantisce una serie di garanzie agli utenti per gli acquisti online;
  • è disponibile un servizio di assistenza clienti che evade le richieste e risolve eventuali problemi.

Se il sito che hai trovato rispetta questi tre importanti parametri, allora non dovresti incorrere in cattive esperienze d’acquisto.

Quando bisogna prenotare?

Prenota i tuoi biglietti per Gardaland con largo anticipo. Il motivo è semplice: si accede al parco divertimento soltanto mediante prenotazione. Tra l’altro essendoci una limitazione degli ingressi giornalieri prevista dalle norme anti-covid, i biglietti terminano in fretta. Dunque, prenota quanto prima i tuoi biglietti per goderti il favoloso mondo di Prezzemolo!

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta