Il Primato Nazionale mensile in edicola

Che l’estate sia il periodo d’oro delle grigliate sul mare o in giardino è di per sé un fatto ovvio e già conosciuto, come lo è guardare e vivere la partita della propria squadra del cuore in compagnia delle persone che più amiamo. Ed ecco che proprio ultimamente, in vista degli UEFA EURO 2020, anche gli italiani hanno deciso di riunirsi in vista delle partite degli azzurri, gustandosi una bella carne arrostita in compagnia oppure, per i più modesti, una bella pizza davanti allo schermo. Ormai è diventato per molti quasi un appuntamento sicuro. Il che fa diventare la grigliata col maxischermo una tendenza dell’estate 2021.



Grigliata e partita: un’atmosfera unica

Per rendere unica una grigliata bastano davvero dei piccoli accorgimenti, a cominciare dalla carne di ottima qualità e a un grill e metodo di cottura eccezionale, fino ad arrivare ai contorni e al tovagliato che renderanno l’atmosfera super-accogliente e ospitale. Per far ciò è importante prima informarsi sulla carne migliore della zona da acquistare, sulle ricette con cui sbalordire i propri ospiti e su dei piccoli gadget che renderebbero non solo più semplice e funzionale la cottura della carne, ma che renderebbero anche unica la tua atmosfera. Ciò che troveresti su atuttagriglia.com potrebbe veramente fare al caso tuo oppure continua a leggere l’articolo e scopri di più.

La carne: la regina di ogni grigliata

Per quanto possa sembrare banale e abbastanza ovvio, la carne è veramente la regina di ogni grigliata. Ecco perché è importante sceglierla, lavorarla, cuocerla e impiattarla con molta cura. Il consiglio è quello di rivolgersi al migliore macellaio della zona, l’unico che potrà fornirti la carne più tenera e saporita… una vera squisitezza! Ma attenzione. Ogni tipo di carne necessita di una cottura e di una marinatura ad hoc per essere una vera prelibatezza da mandar su di giri le papille gustative. Anche in questo caso potresti informarti su internet, chiedere al macellaio stesso che ti fornirà la carne oppure cliccare sull’anchor qui sopra e scoprire davvero tanti consigli.

Il contorno: il cavaliere perfetto di ogni carne regina

Anche in questo caso, scegliere il contorno è davvero importante. Potresti optare per delle insalate, delle bruschette, delle patatine oppure approfittare del tuo grill preparando delle gustosissime verdure grigliate. Fa’ in modo che il tuo contorno sia leggero e invitante: deve accompagnare la carne in maniera molto delicata lasciando spazio a quell’esplosione di sapori che solo la carne può dare. Sembra così semplice; eppure, non lo è. Ma non preoccuparti, sempre sul sito qui sopra troverai molte ricette gustose e invitanti.

L’atmosfera giusta: lucine, tovagliette colorate e un grill focoso

Ogni regina e cavaliere balla in una sala splendida e lussuosa. Ecco perché anche l’atmosfera per una grigliata perfetta è importante. Opta per delle lucine e festoni a tema che possono addobbare la tua terrazza o giardino. Cura la tua tavola con stoviglie e tovagliette colorate e goditi la tua grigliata! Clicca sull’anchor e scopri come!



La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta