Home » Idee regalo per un battesimo: bracciali, orecchini e collane

Idee regalo per un battesimo: bracciali, orecchini e collane

by La Redazione
0 commento

La nascita di una figlia o di un figlio è un momento di gioia ed emozioni uniche nella vita di un essere umano. Diventare genitori, infatti, è una grande responsabilità ma al tempo stesso parliamo di una felicità indescrivibile che va celebrata nel modo giusto.

Per i genitori che scelgono di battezzare i propri figli è spesso difficile consigliare ad amici e parenti che regalo fare al neonato o alla neonata e in questo articolo cercheremo di darvi qualche idea sia per gli eventuali regali sia per gli accessori da indossare durante questo evento così speciale.

Gioielli per battesimo: bracciali classici come idea regalo e non solo

Il bracciale è un accessorio classico e adattissimo ad un regalo di battesimo in quanto è altamente personalizzabile e ne esistono diverse tipologie. Nel caso di una cerimonia come il battesimo si può optare per bracciali classici con piccoli pendenti a tema come ciucci, bambini o orsetti stilizzati. Oppure se si ha voglia di qualcosa che sia comunque in tema battesimo ma in modo più discreto si possono scegliere pendenti sempre in stile classico come i cuoricini o le stelline, le perle intramontabili oppure i brillantini per uno stile davvero elegante e raffinato.

Bracciali componibili da regalare per il battesimo

Se siete invece alla ricerca di un’idea più originale potete optare per i famosi bracciali componibili, ovvero quei bracciali composti da tesserine d’acciaio intercambiabili e personalizzabili. Sono bracciali perfetti per un battesimo, sia da indossare per gli invitati sia da regalare, in quanto le fantasie disponibili sono tantissime: una delle scelte più dolci e tenere è la tesserina con le impronte dei piedini di un neonato, disponibile in diverse colorazioni, tra cui ovviamente il rosa e l’azzurro. Oppure, per una scelta altrettanto dolce, ci sono i fiocchetti anch’essi in blu o rosa, le farfalline, l’arcobaleno, nonché tante tipologie di peluche stilizzati fino ad arrivare al quadrifoglio o al ferro di cavallo per portare un messaggio di fortuna e buon augurio al/alla neonato/a.

Bracciali per battesimo con nome o iniziale

L’ultima idea che vi proponiamo in questo articolo è un ever green nonché uno dei regali più apprezzati di sempre, per battesimi e non solo. Si tratta del bracciale personalizzato con il nome o con l’iniziale del nome al quale si possono ovviamente abbinare tessere o pendenti di ogni genere decorati con brillantini, pietre preziose, perle o ciondoli di altri materiali come l’oro giallo e l’oro rosa. Con questo accessorio, sia indossato con l’outfit per la cerimonia sia come idea regalo, siamo sicuri che non sfigurerete e questa giornata speciale resterà impressa in voi per sempre.

Bracciali a tema battesimo per madrina e padrino

Spesso nasce nei genitori il desiderio di fare un regalo speciale al padrino e alla madrina del piccolo, in quanto si tratta di due figure fondamentali cui si affida un ruolo molto importante.

Anche in questo caso un bracciale a tema battesimo, sia di quelli classici che di quelli componibili, può essere la scelta ideale perché si tratta di un accessorio indossabile in ogni occasione, nonché un gioiello che gli permetterà di ricordare per sempre quel giorno di festa. La scelta tra le tipologie di bracciali per il battesimo è davvero infinita e troverete senza fatica la più adatta da regalare alla madrina e al padrino.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati