Il noleggio a lungo termine dell’auto è diventato un settore che ha acquistato importanti fette di mercato nel corso degli ultimi anni. Quello che fino a poco tempo fa era un modo alternativo e residuale di vivere l’automobile, nel corso del tempo ha conquistato il suo spazio, diventando una prospettiva che ogni automobilista si trova a valutare. Il ricorso al nolo inoltre non è più solo rivolto a veicoli commerciali ed esigenze aziendali, ma incontra le necessità anche dei privati.

Il NLT ha assunto ulteriore interesse anche alla luce della pandemia e della difficoltà di reperire le materie prime. Un evento che ha fatto slittare mediamente le consegne delle auto nuove preacquistate. Il noleggio infine soddisfa sia chi fa un utilizzo prettamente privato del mezzo che chi, invece, usa l’automobile come mezzo accessorio o principale di lavoro. Potendo delegare molti pensieri al noleggiatore.

Come funziona il noleggio a lungo termine

Attraverso il noleggio a lungo termine l’automobilista gode dell’uso del mezzo senza averne la proprietà, a fronte del pagamento di un canone. Anche gli oneri accessori sono a carico della concessionaria o della casa che offre il noleggio. Il conducente quindi, a seconda del contratto, non deve pensare a bollo, assicurazione, soccorso stradale e manutenzione. A questo si aggiunge la possibilità di avere un’auto sostitutiva in caso di guasto.

A fronte di questi vantaggi occorre pagare il canone e rispettare le eventuali regole poste dall’accordo fra le parti. Per esempio quella relativa a un determinato chilometraggio; in questo caso il nolo a lungo termine può ricalcare le formule di nolo breve e, ovviamente, godere di un chilometraggio illimitato comporta una rata più alta. Una volta terminato il contratto, il cliente riconsegna l’auto (e decidere se iniziare un nuovo noleggio).

Affidarsi a un attore affidabile

Un ulteriore requisito per avere un noleggio a lungo termine senza pensieri, è quello di affidarsi un attore affidabile. Il nostro consiglio? Genovarent, che rappresenta una consolidata realtà, capace di trasformarsi negli anni da piccola ditta a conduzione familiare ad affermata realtà̀, riconosciuta tra le aziende più̀ professionali, organizzate ed affidabili nel settore dell’autonoleggio in Italia e non solo.

Fra i servizi offerti, il noleggio a lungo termine include berline e station wagon, oppure optare per autovetture più economiche o utilitarie. A queste opzioni si affianca una vasta gamma di furgoni e minivan, in perfette condizioni e di recente immatricolazione, perfetti per ogni esigenza. Un noleggio possibile anche senza carta di credito.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta