Il Primato Nazionale mensile in edicola

Le festività natalizie sono, da sempre, un’eccellente opportunità per rafforzare il legame con dipendenti, clienti e fornitori e, allo stesso tempo, dare maggiore valore e credibilità all’azienda o al brand.



Attraverso dei regali, infatti, è possibile diffondere gli ideali rappresentativi per l’azienda. Insomma si tratta di un’opportunità davvero molto importante per ringraziare o fidelizzare con tutti coloro che contribuiscono al lavoro aziendale.

Black Brain

Proprio per questo è fondamentale organizzare il tutto con largo anticipo evitando di arrivare all’ultimo minuto senza avere ancora le idee chiare. Oltre a pensare a cosa regalare, infatti, bisogna organizzare il confezionamento e le spedizioni, così da far arrivare i doni per tempo. Qui di seguito abbiamo raccolto alcune informazioni e consigli utili per chi vuole promuovere il proprio brand grazie a dei regali aziendali di Natale che siano studiati nei minimi dettagli.

Come devono essere i regali aziendali?

Per essere davvero efficaci i regali aziendali per le festività di Natale devono rispondere a determinati criteri. Per prima cosa devono essere assolutamente in linea con quelli che sono i propri valori. Questo aspetto è fondamentale per dare continuità alla comunicazione aziendale. Ad esempio, se si è in prima linea nella difesa dell’ambiente si può puntare su regali aziendali realizzati con componenti ecosostenibili e quindi che abbiano un impatto minimo sull’ambiente.

Un altro aspetto molto importante è legato al confezionamento. Questo deve essere curato nei minimi dettagli, senza dimenticare di abbinare anche un biglietto o una breve brochure personalizzata dove, con l’occasione, si presentano nuovi strumenti o servizi che si intende proporre nell’anno a venire. In questo modo il regalo di Natale diventa un’occasione di comunicazione tra l’azienda e i propri clienti.

Quali sono i migliori regali aziendali di Natale

Ovviamente la scelta dei regali è un qualcosa di davvero molto personale in quanto le variabili in gioco sono moltissime. Sicuramente andrebbero differenziati i regali per i clienti da quelli per dipendenti e collaboratori.

A questo proposito è da segnalare che Lyreco fornisce idee per regali aziendali di Natale davvero molto interessanti e originali. Come ad esempio la possibilità di fare regali “alimentari”, puntando sulle eccellenze enogastronomiche del nostro paese.

Un aspetto molto interessante è quello legato alle specialità regionali. Questo, infatti, permette di rafforzare il legame con il territorio andando ad omaggiare, i propri clienti, dipendenti e fornitori, dei prodotti tipici del Bel paese. Particolarmente apprezzati sono vini, spumanti e dolci, ma non sono assolutamente da sottovalutare anche gli insaccati e i formaggi.

In alternativa ai prodotti alimentari si può optare per i prodotti tecnologici, agende, articoli per la scrittura e oggetti da scrivania, specialmente se realizzati con componenti ecosostenibili.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta