I serramenti e gli infissi devono avere determinate caratteristiche superiori perché possano fungere alla loro funzione. Se in una abitazione gli infissi sono vecchi e datati fanno perdere valore all’intero immobile e ne abbassano il comfort abitativo. Sul mercato oggi ci sono diversi materiali con cui si realizzano gli infissi.

Cercando su Google “Serramenti Padova” tra i primi siti troviamo quello di Famm infissi.

Si tratta di una falegnameria storica con oltre 100 anni di lavoro alle spalle specializzata principalmente sui serramenti in legno e legno-alluminio.

Questi serramenti sono in grado di associare caratteristiche quali funzionalità e comfort tipiche dell’alluminio all’estetica ed eleganza del legno.

Le caratteristiche di legno e alluminio

I serramenti realizzati abbinando questi due materiali conquistano subito e colpiscono l’obiettivo. L’alluminio È un materiale metallico leggero ma resistente che garantisce un ottimo comfort. Allo stesso tempo, il legno si distingue per la sua estetica unica.

I serramenti rivestiti esternamente con alluminio sono capaci di proteggere dall’azione degli agenti atmosferici. Sono infatti inattaccabili dalle intemperie come pioggia, vento, freddo. Uno dei principali vantaggi dell’alluminio riguarda anche le poche operazioni di manutenzione richieste nel corso del tempo.

Invece, si utilizza il legno per la parte interna per garantire un’estetica superiore della finestra. Inoltre, il legno aumenta l’isolamento termico, fattore indispensabile da curare al giorno d’oggi.

Contro gli urti

La resistenza delle finestre in legno e alluminio è massima anche contro gli urti. I ladri sono avvisati poiché queste finestre resistono alle effrazioni comprese quelle portate avanti da dei professionisti. Garantiscono quindi un alto livello di sicurezza anche in quelle abitazioni che possono essere presi di mira.

I malviventi che intendono introdursi in casa per sottrarre contanti e altra merce di valore, non riescono nemmeno a scalfire l’infisso. Chi è alla ricerca di soluzioni pratiche efficaci contro le rapine in casa, basta che prenda in considerazione questi prodotti di gamma superiore.

Impermeabili all’aria

Questi infissi diventano impermeabili evitando il passaggio dell’aria. Non avere fastidiosi spifferi vuol dire non doversi preoccupare di sbalzi di temperatura. Tutto il calore che viene prodotto dai caloriferi viene trattenuto grazie a un isolamento termico ineccepibile.

Inoltre, non ci sono problemi di polvere e altre particelle che si insinuano tra le quattro mura dell’abitazione. Nessun residuo di polvere sul davanzale aiuta a tenere la casa più pulita nonché le tende durano bianche e pulite più a lungo rispetto a prima. Non si introducono all’interno cattivi odori come quello di smog.

Anti vento

Quando all’esterno imperversa una tempesta di vento, gli infissi di legno e alluminio resistono a ogni genere di pressione. È impossibile che si aprono improvvisamente per colpa del vento forte, creando tra le mura domestiche un ambiente sicuro e protetto.

Tenuta all’acqua

i serramenti in legno e alluminio garantiscono la massima tenuta all’acqua evitando ogni genere di infiltrazione. Si tratta di un parametro da non prendere sotto gamba. Non ci sono delle gocce d’acqua che cadono dal davanzale dentro casa anche quando piove forte. Risolvono il problema di chiazze di umidità attorno alle finestre una volta per tutte.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta